Donne con lo zaino
Donne con lo zaino
Vita di città

Donne con lo zaino, ad Andria le bloggers Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella

Una particolare iniziativa de Le amiche per le amiche in programma il 29 settembre presso Barney Boutique

Sono storie straordinariamente normali, racconti al femminile di un meraviglioso quotidiano fatto di gioie, amore, impegno e scelte ma che, talvolta, mette purtroppo anche di fronte ad esperienze meno piacevoli, quelle cioè delle rinunce e delle sofferenze. Ma comunque fatti che hanno come minimo comune denominatore la voglia ed il desiderio di "andare oltre", in un "Altrove" che può essere ora un nuovo Paese, ora un nuovo amore ma anche un altro lavoro e una vita diversa. È questa l'anima di "Donne con lo zaino. Vite in cammino", il libro scritto da Patrizia D'Antonio e Raffaella Gambardella che, in 432 pagine, raccontano di tante donne in una narrazione dalla quale sembra emergere che non c'è un equilibrio perpetuo, un diritto acquisito per sempre. Ma tutto è in continua evoluzione e bisogna sempre ritrovare la quadra, nella vita, nelle relazioni, nel lavoro e con sé stesse.

Tutto è nato da un blog creato da Patrizia D'Antonio, romana ma francese d'adozione, e da Raffaella Gambardella, nata a Bari e diventata molto presto cittadina del mondo: due donne unite dalla comune passione per i viaggi e per la scrittura alimentando prima il blog "Donne con lo zaino" e, dopo il primo libro, "Donne con lo zaino. Storie di donne sempre in cammino" (2021) è nato "Donne con lo zaino. Vite in cammino" (2023).

Le due autrici saranno ad Andria il prossimo 29 settembre, presso la Boutique Barney, in via Lorenzo Bonomo, in un evento organizzato da "Le amiche per le amiche", a partire dalle 18.30. L'incontro sarà moderato dalla giornalista, Michela Alicino. Interverrà la presidente dell'associazione "Le amiche per le amiche", Francesca Magliano, la serata sarà impreziosita dalle letture della poetessa, Chiara Leuci, e dallo spazio musicale a cura di MusinCanto. Ci sarà anche una degustazione offerta dalle aziende Collisereni e Vallarella.

"Patrizia e Raffaella sono 'Le amiche per le amiche' per antonomasia perché le storie che raccontano nei loro libri sono quelle di donne straordinariamente 'normali', che affrontano la vita con coraggio, forza e determinazione. Sono storie che sicuramente trasmettono speranza, fiducia a chi purtroppo sta attraversando un periodo triste e difficile della propria vita. Sono storie di scelte e di rinunce, di gioie e di sofferenze, di amore ed impegno, tutte accomunate dal desiderio delle protagoniste di 'andare oltre'. Noi 'amiche' siamo certe che l'esempio di alcune può spronare molte altre donne ad evolversi, a non temere i cambiamenti, anzi ad affrontarli con coraggio ed autodeterminazione, alla scoperta di quel meraviglioso viaggio che è la vita di ognuna di noi", conclude Francesca Magliano, presidente dell'Aps "Le amiche per le amiche" di Andria.
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella Storie di donne straordinariamente normali ad Andria con le scrittrici Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella “Il bello del viaggio (anche della vita) è percorrerlo”, l’associazione “Le amiche per le amiche” presentano “Donne con lo zaino”
"A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà "A scuola con le amiche" , buoni per il materiale scolastico a mamme in difficoltà Già individuate dall'associazione "Le amiche per le amiche" di Andria che non si è fatta trovare impreparata al suono della campanella
Le Amiche per le Amiche incontrano il Prefetto Riflesso Le Amiche per le Amiche incontrano il Prefetto Riflesso L'associazione presieduta dall'avv. Magliano ha illustrato il progetto "La Casa per le Amiche"
"Le amiche per le amiche" presentano "La Carezza della Mantide" di Carlo Turati "Le amiche per le amiche" presentano "La Carezza della Mantide" di Carlo Turati In programma venerdì 16 dicembre, alle ore 18.30, in Vicolo Porta Castello
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.