Donazione
Donazione
Vita di città

Donazione multiorgano all'ospedale Bonomo di Andria, è la sesta dall'inizio dell'anno

Alessandro Delle Donne: "Questa provincia si conferma molto sensibile al tema della donazione rispetto al quale la nostra attenzione è sempre molto alta"

Donazione multiorgano all'ospedale Bonomo di Andria dove ieri sera, nella sala operatoria diretta dal dottor Nicola Di Venosa, si sono concluse le operazioni del sesto prelievo dell'anno. A donare è stata una donna 71enne di Canosa: il consenso è stato dato senza alcuna esitazione dal marito e dai due figli. La donna ha donato i reni, prelevati dalla equipe del Policlinico di Foggia e trasferiti a Bari per il trapianto, e il fegato prelevato dalla equipe del Policlinico di Bari. A coordinare tutte le attività è stato il dottor Giuseppe Vitobello.
"Al marito e ai figli della donna va il nostro primo pensiero e il nostro più sentito grazie per non avere avuto alcun dubbio e aver accettato immediatamente di donare gli organi - ha detto Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl Bt - questa provincia si conferma molto sensibile al tema della donazione rispetto al quale la nostra attenzione è sempre molto alta. Questa è la sesta donazione multiorgano dall'inizio dell'anno mentre sono 114 le cornee che sono state prelevate e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre".
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  L'appello del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio
Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Consiglio comunale su nuovo ospedale di Andria: giunto il nuovo piano clinico gestionale Gianluca Sanguedolce nuovo capogruppo Pd ed Emanuele Sgarra aderisce al Partito Democratico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.