Michele Emiliano
Michele Emiliano
Scuola e Lavoro

"Didattica a scelta" in Puglia, il Governo sta pensando di impugnare l'ordinanza di Emiliano

Lo ha confermato in serata il presidente del Consiglio, Mario Draghi: «Non abbiamo ancora preso una decisione»

Il Governo sta valutando di impugnare l'ultima ordinanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che permette ai genitori di scegliere se mandare i propri figli a scuola in presenza o optare per la didattica digitale integrata.

Stando a quanto riportato oggi dal quotidiano "Il Foglio" il provvedimento regionale andrebbe contro il decreto del Governo, e da ieri sera una pratica in merito sarebbe sul tavolo del sottosegretario alla presidenza del consiglio, Roberto Garofoli.

Interrogato in merito durante la conferenza stampa di questa sera, il premier Mario Draghi ha confermato le voci, e proprio in merito alla possibilità di impugnare l'ordinanza della Regione Puglia ha dichiarato: «Ci stiamo pensando, ma non abbiamo ancora preso una decisione».
  • Scuola
  • michele emiliano
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
La Puglia rossa, Emiliano scrive a Speranza: "Valuti riaperture dal 26 aprile" La Puglia rossa, Emiliano scrive a Speranza: "Valuti riaperture dal 26 aprile" Il governatore pugliese: "Operatori lamentano sostanziali disparità di trattamento rispetto ad altre attività commerciali consentite"
Campagna vaccinale, Emiliano si affida a Mario Lerario della protezione civile Campagna vaccinale, Emiliano si affida a Mario Lerario della protezione civile A Lopalco assegnati incarichi riguardanti gli aspetti scientifici e sanitari
Gestione Covid in Puglia, Forza Italia: «Non basta sollevare Lopalco da campagna vaccinale» Gestione Covid in Puglia, Forza Italia: «Non basta sollevare Lopalco da campagna vaccinale» La nota di Mauro D'Attis, Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto, Veronica Giannone, Vincenza Labriola, Elvira Savino e Carmela Minuto
Diversa gestione degli alunni in presenza, l'associazione "Scuola è Vita" scrive a Regione e Ministero Diversa gestione degli alunni in presenza, l'associazione "Scuola è Vita" scrive a Regione e Ministero Il presidente Pietro Lamorte chiede linee guida univoche
Covid, scuole aperte anche d'estate? Il Governo verso il sì Covid, scuole aperte anche d'estate? Il Governo verso il sì Sasso: «Bello e giusto che i ragazzi possano fare attività culturali, sociali e ricreative anche nei mesi estivi»
Michele Emiliano alla vice presidenza della Conferenza delle Regioni Michele Emiliano alla vice presidenza della Conferenza delle Regioni Il governatore pugliese eletto all'unanimità. Massimiliano Fedriga nominato presidente
Covid, le prossime settimane saranno di riaperture Covid, le prossime settimane saranno di riaperture Ma il premier Draghi non fornisce date, più veloci nei vaccini più veloci a riaprire
Scuola, i dati del primo giorno di rientro in presenza ad Andria Scuola, i dati del primo giorno di rientro in presenza ad Andria L'assessore Conversano: «Come docente abbiamo registrato tanta voglia dei ragazzi di riprendere le lezioni»
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.