turismo Andria
turismo Andria
Turismo

De Arte Saporis: un programma di iniziative tra arte e sapori

Il centro storico e le sue bellezze artistiche in una interessante iniziativa del Comune e di Confcommercio

"Finalmente siamo pronti per ripartire!": lo sottolinea in un post sulla sua pagina fb l'assessore comunale Cesareo Troia, presentando l'iniziativa "De Arte Saporis: un programma di iniziative tra arte e sapori", che avrà inizio da domenica prossima, 28 maggio. Un avvio incoraggiante, che vede per quest'occasione in collaborazione Comune di Andria e Confcommercio, dopo la prolungata inattività di iniziative turistiche in città a causa dell'emergenza pandemica. In questi giorni, proprio l'assessorato al marketing ed al turismo, sta per organizzare un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati alla promozione turistica per Andria ed il suo territorio, al fine di programmare una serie di iniziative da articolare su un arco temporale medio lungo. Un grande in bocca...al lupo quindi, per questo promettente avvio, sperando che sia foriero di altre coinvolgenti azioni, capaci di rendere sempre più allettante questo nostro territorio.

Ecco gli appuntamenti in programma:

"Andar per mercati e conventi"
#venerdí28maggio, alle ore 18.15, percorso guidato con visita del convento di Sant'Agostino e del mercato coperto, del complesso monastico di San Domenico ed ex convento delle Benedettine. A seguire #degustazionegratuita presso wine bar.

"vianDANTE"
In occasione del 700° anniversario dalla morte del Sommo poeta, #domenica30maggio, alle ore 18, vi condurremo in una passeggiata culturale con letture dantesche. Visita guidata della chiesa di #Santa #Croce e #Cattedrale. In omaggio un kit di degustazione

"Tramonto sul campanile"
#domenica13Giugno, ore 18.30. Ammirare i colori del tramonto dalle altezze del campanile di San Domenico ha sempre il suo fascino.
Visita guidata della chiesa e del campanile #SanDomenico. A fine visita in omaggio un kit di degustazione.

Come dicevamo l'iniziativa è patrocinata dal Comune di Andria e realizzata in collaborazione con @Confcommercio Andria, mentre l'organizzazione è curata da Arturism. Posti limitati. Info e prenotazione (obbligatoria) al 392/6948919.
locandina
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • Art Turism Andria
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Marcello Fisfola rientra in Forza Italia e lascia il civismo di centrodestra Con lui anche la salinara consigliera comunale Grazia Galiotta aderisce al partito azzurro
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.