Sabino Napolitano
Sabino Napolitano
Vita di città

Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa»

Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano

Il candidato sindaco di centrodestra, Sabino Napolitano, critica l'amministrazione comunale di Andria per la gestione di una parcella legale che ha prodotto un danno erariale importante.

Napoletano, mette in risalto un altro passo falso dell'amministrazione Bruno e dichiara «Se al posto di fare video di propaganda sui social si pensasse di più a vigilare sul lavoro degli uffici comunali, ne beneficerebbe l'intera città».

«Una parcella legale ignorata per anni ha prodotto un danno erariale importante – prosegue Napolitano -. Da una transazione da circa 13.500 euro si è arrivati a quasi 29.000 euro, tra interessi e spese, perché il Comune non ha fatto ciò che la legge impone: approvare un debito fuori bilancio già segnalato anche dalla Corte dei conti. Oltre 15.000 euro buttati via, soldi di tutti. E il danno è destinato ad aumentare perché la faccenda non si è ancora conclusa. Questa non è sfortuna, ma è cattiva gestione».

E in questo caso il centrodestra non c'entra nulla. «La questione nasce nel 2004 con un'amministrazione di centrosinistra, e si chiude nel 2026 sempre con il centrosinistra alla guida della città. Alla fine chi paga il danno sono sempre gli ignari cittadini tenuti all'oscuro di tutto – conclude Sabino Napolitano -. Chi governa Andria dovrebbe controllare la macchina amministrativa con la stessa attenzione che dedica a video e inaugurazioni. Non è un caso se in questi giorni si stanno palesando diverse problematiche proprio negli uffici comunali, come per esempio l'emergenza carte d'identità nel settore Anagrafe, e le cartelle pazze della Tari nel settore Tributi. Non siamo nel paese delle meraviglie, ma ci sono tanti problemi che vanno affrontati con serietà, nel rispetto degli andriesi. Serve un cambiamento, e il centrodestra è pronto per darlo».
  • giovanna bruno
  • Sabino Napolitano
Altri contenuti a tema
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Circo davanti scuola, il centrodestra: «Dopo aver cementificato tutto, rimaneva questo. Che degrado!» Circo davanti scuola, il centrodestra: «Dopo aver cementificato tutto, rimaneva questo. Che degrado!» Le segreterie di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
Nuovo ospedale di Andria, Napolitano: "Dove è stata la Bruno in questi 5 anni?" Nuovo ospedale di Andria, Napolitano: "Dove è stata la Bruno in questi 5 anni?" Parla il candidato sindaco di centrodestra dopo la lettera inviata all'assessore alla sanità Pentassuglia
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.