on. Giuseppe D'Ambrosio
on. Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione"

L'impegno che "nella rielaborazione della manovra, si possa introdurre tale norma"

Bacchetta i vertici regionali senza tralasciare di lanciare una stoccata anche all'assessore comunale Matera ed al consigliere comunale Miscioscia, il parlamentare pentastellato D'Ambrosio, sulla vicenda dei danni registrati in Puglia a seguito del maltempo.

"Mentre il Presidente della Regione Puglia Emiliano continua imperterrito il suo giro elettoral-marchettaro per la regione, presentando i suoi nuovi mostri sul territorio e caricando ogni possibile profugo dei partiti, la nostra Regione e' abbandonata a se stessa.
E mentre anche a livello andriese, un assessore e un consigliere della maggioranza del Sindaco Giorgino, invece di pensare ai disastri che hanno realizzato e che continuano a realizzare ai cittadini andriesi e piuttosto invece chiedere a Governo nazionale e regionale cio' che loro compete, si divertono a scrivere lettere al Governo chiedendo cose che a loro non competono.

Nello specifico voglio ricordare che i danni che lo scorso febbraio hanno colpito i nostri territori pugliesi determinando con le gelate la perdita della quasi totalita' delle olive con enormi danni per tutto il settore, sono stati completamente sottovalutati dalla Regione Puglia che ha visto Presidente e Assessore completamente dormienti, tanto da chiedere lo Stato di Calamita' oltre i limiti di tempo previsti dalla legge.

Oggi noi al Governo ci troviamo a dover risolvere un problema che avremmo gia' risolto nel Decreto Emergenze ma che non abbiamo potuto risolvere per i ritardi della Regione Puglia. Abbiamo tentato con un emendamento mio e del collega L'Abbate di risolvere la cosa ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta. Ora la palla è passata al Senato dove continueremo a lavorare per cercare di risolvere questo problema.

Sono chiaramente molto preoccupato perché in questo momento di grande difficolta' economica non possiamo permetterci un danno del genere, per cui stiamo lavorando affinche' al Senato, nella rielaborazione della Manovra, si possa introdurre tale norma. Vi terro' aggiornati", conclude l'on. Giuseppe D'Ambrosio.
  • Comune di Andria
  • maltempo andria
  • regione puglia
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Dispositivi di monitoraggio flash del glucosio per i pazienti con diabete mellito: la Regione da il via libera alla Asl/Bt Dispositivi di monitoraggio flash del glucosio per i pazienti con diabete mellito: la Regione da il via libera alla Asl/Bt Sarà quindi possibile prescrivere l'utilizzo dei dispositivi, che saranno distribuiti gratuitamente dalle farmacie territoriali delle Asl
Vurchio (Pd): «Le vere cause di vedere dimettere Giorgino. Ma Andria può risorgere, nonostante tutto» Vurchio (Pd): «Le vere cause di vedere dimettere Giorgino. Ma Andria può risorgere, nonostante tutto» Una nota politica per spiegare il fallimento della politica di Nicola Giorgino al comune di Andria
Laura Di Pilato: «Prendo le distanze da Giorgino e dalla sua squadra» Laura Di Pilato: «Prendo le distanze da Giorgino e dalla sua squadra» L'ex consigliera di Fronte Democratico «Ultimi anni caratterizzati da arroganza e incapacità amministrativa»
Provincia, come cambia la massima assise della Bat nel post Giorgino Provincia, come cambia la massima assise della Bat nel post Giorgino Pasquale De Toma nominato vicepresidente dall'ex Primo cittadino poche ore prima della caduta dell'amministrazione comunale
582° Fiera d’Aprile: più di 100 figuranti in abiti d’epoca nel Corteo Storico rinascimentale 582° Fiera d’Aprile: più di 100 figuranti in abiti d’epoca nel Corteo Storico rinascimentale Storia e Tradizione in corteo: domenica 28 aprile 2019 con partenza alle ore 17
Raccolta rifiuti: sospensione per il lunedì di pasquetta, il 25 aprile e il 1° maggio Raccolta rifiuti: sospensione per il lunedì di pasquetta, il 25 aprile e il 1° maggio Il servizio non verrà effettuato per le utenze domestiche come comunicato dal Comune e Ato
Il Comune di Andria partecipa ai corsi del programma INPS Valore P.A. – Bando 2018 Il Comune di Andria partecipa ai corsi del programma INPS Valore P.A. – Bando 2018 Oggi conclusione del percorso formativo sulla "Comunicazione efficace", presso Villa Romanazzi Carducci
L'ex assessore Gianluca Grumo di Forza Italia prende le distanze dagli azzurri L'ex assessore Gianluca Grumo di Forza Italia prende le distanze dagli azzurri "Mi hanno isolato senza mai consultarmi"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.