on. Giuseppe D'Ambrosio
on. Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Danni in agricoltura, on. D'Ambrosio (M5S): "Vicenda sottovalutata dalla Regione"

L'impegno che "nella rielaborazione della manovra, si possa introdurre tale norma"

Bacchetta i vertici regionali senza tralasciare di lanciare una stoccata anche all'assessore comunale Matera ed al consigliere comunale Miscioscia, il parlamentare pentastellato D'Ambrosio, sulla vicenda dei danni registrati in Puglia a seguito del maltempo.

"Mentre il Presidente della Regione Puglia Emiliano continua imperterrito il suo giro elettoral-marchettaro per la regione, presentando i suoi nuovi mostri sul territorio e caricando ogni possibile profugo dei partiti, la nostra Regione e' abbandonata a se stessa.
E mentre anche a livello andriese, un assessore e un consigliere della maggioranza del Sindaco Giorgino, invece di pensare ai disastri che hanno realizzato e che continuano a realizzare ai cittadini andriesi e piuttosto invece chiedere a Governo nazionale e regionale cio' che loro compete, si divertono a scrivere lettere al Governo chiedendo cose che a loro non competono.

Nello specifico voglio ricordare che i danni che lo scorso febbraio hanno colpito i nostri territori pugliesi determinando con le gelate la perdita della quasi totalita' delle olive con enormi danni per tutto il settore, sono stati completamente sottovalutati dalla Regione Puglia che ha visto Presidente e Assessore completamente dormienti, tanto da chiedere lo Stato di Calamita' oltre i limiti di tempo previsti dalla legge.

Oggi noi al Governo ci troviamo a dover risolvere un problema che avremmo gia' risolto nel Decreto Emergenze ma che non abbiamo potuto risolvere per i ritardi della Regione Puglia. Abbiamo tentato con un emendamento mio e del collega L'Abbate di risolvere la cosa ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta. Ora la palla è passata al Senato dove continueremo a lavorare per cercare di risolvere questo problema.

Sono chiaramente molto preoccupato perché in questo momento di grande difficolta' economica non possiamo permetterci un danno del genere, per cui stiamo lavorando affinche' al Senato, nella rielaborazione della Manovra, si possa introdurre tale norma. Vi terro' aggiornati", conclude l'on. Giuseppe D'Ambrosio.
  • Comune di Andria
  • maltempo andria
  • regione puglia
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Trasferimento uffici comunali: il 16 settembre a piazza Trieste e Trento il Settore Socio Sanitario Trasferimento uffici comunali: il 16 settembre a piazza Trieste e Trento il Settore Socio Sanitario Intanto si è trasferito il settore Ambiente da via Potenza
Miglioramento della qualità offerta, la nuova mission per la Soc. AndriaMultiservice S.p.A. Miglioramento della qualità offerta, la nuova mission per la Soc. AndriaMultiservice S.p.A. Come opereranno i nuovi vertici aziendali, nella società in house del Comune di Andria che si avvia al suo 20° anno di vita
Il Commissario Tufariello nomina i nuovi vertici dell'AndriaMultiservice. L'ing. Infante è il nuovo amministratore unico Il Commissario Tufariello nomina i nuovi vertici dell'AndriaMultiservice. L'ing. Infante è il nuovo amministratore unico Presidente del Collegio Sindacale la dott.ssa Michelina Leone
Crisi di governo: i primi commenti del mondo politico cittadino Crisi di governo: i primi commenti del mondo politico cittadino Ecco quelli di Zinni, D'Ambrosio e Vurchio dopo il discorso dell'ex premier Conte
Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Le risorse disponibili per tali interventi sono pari a 560 mila euro. Domande entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 agosto p.v.
Turismo nella Bat, M5S: "Territorio con enormi potenziali, ma che non risolve le problematiche ambientali" Turismo nella Bat, M5S: "Territorio con enormi potenziali, ma che non risolve le problematiche ambientali" Messe in luce le questioni aperte sul territorio e non ancora risolte
Cattivi odori nella Città della Disfida, D'Ambrosio (M5S) critica la legge regionale "completamente fallimentare" Cattivi odori nella Città della Disfida, D'Ambrosio (M5S) critica la legge regionale "completamente fallimentare" Il parlamentare andriese muove censure sull'atteggiamento fino ad oggi dimostrato dal consigliere regionale Caracciolo (Pd)
Spazi scolastici, dalla Regione 200 mila euro per il loro pieno utilizzo in orari extracurricolari Spazi scolastici, dalla Regione 200 mila euro per il loro pieno utilizzo in orari extracurricolari Per la provincia Bat 2 gli interventi previsti. Il commento del consigliere Colonna alla misura approvata dalla Giunta pugliese
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.