Primo giorno da Sindaco di Giovanna Bruno al Comune di Andria
Primo giorno da Sindaco di Giovanna Bruno al Comune di Andria
Politica

Covid, il neo sindaco Giovanna Bruno: «Questo è il tempo della responsabilità»

«Attrezziamoci tutti ad essere collaborativi per evitare rischi peggiori»

«Questo è il tempo della responsabilità. La recrudescenza COVID 19 impone rigore a tutti, nessuno escluso. Da più parti mi chiedono se e quando festeggiare con la Città per il risultato conseguito. Cosa di per sé anche legittima. Ma non è questo il tempo. Assolutamente no. Questo è il tempo della solidarietà, della vicinanza umana e del lavoro concreto per la Comunità. Con sobrietà e determinazione, operare per rasserenare un clima che in queste ore si fa sempre più pesante per la paura dell'aumento dei contagi, per le incertezze sul futuro. Un rigore che dobbiamo ai sacrifici fatti da tante persone, che hanno lavorato per assicurare un corretto e sicuro svolgimento delle elezioni».

Non usa mezzi termini Giovanna Bruno, neo eletta sindaco di Andria, quando parla della delicata situazione verificatasi in città, a seguito della seconda ondata di contagi. Il suo pensiero e la sua gratitudine vanno alla macchina comunale che, pur con importante carenza di personale, ha garantito il corretto svolgimento delle operazioni di ballottaggio in sicurezza, sobbarcandosi a un lavoro sfiancante. Nella circostanza, i dipendenti del municipio hanno dimostrato un non comune senso di attaccamento al dovere e questo, secondo il neo sindaco, non può passare inosservato. Il ringraziamento si estende anche alla Polizia Locale e alle Forze dell'ordine. «Il mio pensiero va anche al commissario prefettizio, Gaetano Tufariello, al segretario generale, Brunella Asfaldo, ad ogni singolo dipendente che sta conducendo la propria battaglia contro questo virus subdolo che ha funestato la nostra città già nel recente passato. A tutti loro, alle loro famiglie e ai tanti altri concittadini travolti dal virus, va il mio abbraccio ed il mio augurio di pronta guarigione.

Motivo per cui – precisa Bruno – ho deciso, assieme a tutti i nostri attivisti delle forze della coalizione, di sospendere ogni tipo di festeggiamento per la vittoria fino al momento in cui la situazione non sia ritornata alla normalità. Reitero la raccomandazione al rispetto delle norme anti covid, all'utilizzo fondamentale dei presidi di sicurezza, a prestare attenzione alle indicazioni dell'autorità sanitaria. Attrezziamoci subito ad essere collaborativi, nel nostro interesse, per evitare rischi peggiori. Rendiamoci i primi garanti della nostra salute e di quella altrui. Dobbiamo farlo, tutti. Solo con queste condotte – conclude – potremo sperare di riconquistare la normalità e ripartire di slancio nel cammino quotidiano».
  • giovanna bruno
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Andria diventa "Città Attiva": la sfida oltre i partiti dell'assessore Francesco Nicolamarino Andria diventa "Città Attiva": la sfida oltre i partiti dell'assessore Francesco Nicolamarino Trasparenza e trasversalità: «Superiamo i compartimenti stagni per risvegliare l'energia e le potenzialità della nostra comunità»
Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Annunciata la nuova giunta di Giovanna Bruno: tutti i nomi Definita la squadra di governo: deleghe distribuite tra urbanistica, ambiente, sociale, innovazione e lavori pubblici
Giovanna Bruno avvia il secondo mandato: domani nomi e deleghe della nuova Giunta Giovanna Bruno avvia il secondo mandato: domani nomi e deleghe della nuova Giunta In programma alle ore 11.30 presso il centro Don Pino Puglisi in via Fornaci
Propaganda Live, la Bruno come Harry Potter: "Sconfigge la disparità di genere tra sindaci, è lei la sopravvissuta" Propaganda Live, la Bruno come Harry Potter: "Sconfigge la disparità di genere tra sindaci, è lei la sopravvissuta" Il siparietto della stand-up comedian Monir Ghassem, la sindaca di Andria con la cicatrice del maghetto
Giovanna Bruno proclamata sindaca: "Andria sia comunità, questa è casa vostra" Giovanna Bruno proclamata sindaca: "Andria sia comunità, questa è casa vostra" Bagno di folla per la prima cittadina, riconfermata nella cerimonia ufficiale di chiostro San Francesco
Lunedì la proclamazione del sindaco di Andria Giovanna Bruno Lunedì la proclamazione del sindaco di Andria Giovanna Bruno Alle ore 19 presso il Chiostro di San Francesco
Gli auguri di buon lavoro del Presidente Lodispoto ai neo sindaci Bruno e Bevilacqua Gli auguri di buon lavoro del Presidente Lodispoto ai neo sindaci Bruno e Bevilacqua Le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Trionfo storico di Giovanna Bruno: «Andria, da oggi siamo scudo e comunità» Trionfo storico di Giovanna Bruno: «Andria, da oggi siamo scudo e comunità» Dopo il verdetto delle urne che conferma la fiducia alla prima cittadina, parte la nuova stagione amministrativa: «Subito al lavoro per blindare i progetti e unire la città»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.