Nenna Cottura Media
Nenna Cottura Media
Speciale

Cottura Media: si rinnova l'iniziativa natalizia di solidarietà, Nicola Nenna: «Pronti anche per questa nuova edizione»

Il pranzo solidale che si svolgerà il 24 dicembre giunge all'ottava edizione

Natale è anche sinonimo di solidarietà e disponibilità verso il prossimo. Giunge all'ottava edizione l'iniziativa solidale "Natale con loro" organizzata dal ristorante "Cottura Media" di Trani.

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, il ristorante offre un pranzo alle famiglie meno fortunate, individuate dalla Caritas cittadina tra i nuclei che si rivolgono all'associazione per la richiesta di pasti e beni di prima necessità.

I pranzi saranno cucinati dallo chef Riccardo Nenna, fratello del proprietario.

Per l'occasione, all'interno del ristorante sarà allestito un tavolo con vestiti e giochi per bambini. Una parte dei giocattoli e dei vestiti sarà donata dai "Padri Rogazionisti – Madonna di Fatima Trani".

La lodevole iniziativa è sostenuta anche dal Comune di Trani.

«Anche quest'anno siamo pronti a proporre "Natale con loro" – spiega Nicola Nenna, titolare dell'attività – l'organizzazione del progetto è già partita e siamo contenti di poter essere vicini a chi soffre».

Il ristorante

Il ristorante "Cottura Media" si trova in piazza Cesare Battisti, nelle vicinanze della cattedrale di Trani.

Nei suoi dieci anni di attività ha saputo portare avanti la tradizione enogastronomica tranese, puntando sulla cucina di mare. I punti di forza del ristorante sono la qualità e la freschezza dei prodotti.

Piatti tipici del Sud Italia si fondono con ricette innovative: dal classico pesce crudo alle specialità marinare cotte, passando per sperimentazioni che danno vita a proposte inaspettate.

Non solo cucina, ma anche accoglienza: nel tempo "Cottura Media" ha ospitato attori e cantanti di prestigio dal calibro di Malika Ayane, Fausto Leali, Giorgio Panariello, Samuele Bersani, Luisa Corna, Carolina Morace e Sebastiano Somma.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Un tanto atteso calcio balilla giunge finalmente all'associazione "Camminare Insieme" Un tanto atteso calcio balilla giunge finalmente all'associazione "Camminare Insieme" Quando il mondo dell'imprenditoria incontra quello della disabilità
Grande successo per “ForKenya edition”, l'evento spettacolo della Dance Talent Andria Grande successo per “ForKenya edition”, l'evento spettacolo della Dance Talent Andria Organizzato nell’ambito della manifestazione “R… Estate ad Andria”
Una nuova cena sociale per i ragazzi speciali del centro Zenith Una nuova cena sociale per i ragazzi speciali del centro Zenith Il progetto rientra tra le attività del centro di volontariato per disabili sperimentale aperto dal 1999
"Arte Solidale": 1^ edizione di una mostra con asta di raccolta fondi promossa dall'Associazione Orizzonti "Arte Solidale": 1^ edizione di una mostra con asta di raccolta fondi promossa dall'Associazione Orizzonti L'evento, in programma il 6, 7 e 8 giugno, è frutto della collaborazione con l'Ufficio di Piano Trani-Bisceglie e Comune di Trani
Cresce il disagio: il 23,6% dei pugliesi vive in condizioni di povertà relativa Cresce il disagio: il 23,6% dei pugliesi vive in condizioni di povertà relativa Le iniziative intraprese dalla Regione
L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche ad Andria L'AIRC scende in piazza nel weekend: stand anche ad Andria In cambio di un'azalea si potranno effettuare donazioni per sostenere la ricerca
Bando regionale “Impresa Possibile”, tappa ad Andria lunedì 6 maggio Bando regionale “Impresa Possibile”, tappa ad Andria lunedì 6 maggio Ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo di imprese sociali e progetti innovativi nel settore del welfare
La terra d'Abruzzo ha accolto i ragazzi dello Zenith in un viaggio "particolare" La terra d'Abruzzo ha accolto i ragazzi dello Zenith in un viaggio "particolare" "Esplorare il mondo è un'opportunità straordinaria per nutrire la nostra anima e arricchire la nostra esistenza"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.