Nenna Cottura Media
Nenna Cottura Media
Speciale

Cottura Media: si rinnova l'iniziativa natalizia di solidarietà, Nicola Nenna: «Pronti anche per questa nuova edizione»

Il pranzo solidale che si svolgerà il 24 dicembre giunge all'ottava edizione

Natale è anche sinonimo di solidarietà e disponibilità verso il prossimo. Giunge all'ottava edizione l'iniziativa solidale "Natale con loro" organizzata dal ristorante "Cottura Media" di Trani.

Il 24 dicembre, vigilia di Natale, il ristorante offre un pranzo alle famiglie meno fortunate, individuate dalla Caritas cittadina tra i nuclei che si rivolgono all'associazione per la richiesta di pasti e beni di prima necessità.

I pranzi saranno cucinati dallo chef Riccardo Nenna, fratello del proprietario.

Per l'occasione, all'interno del ristorante sarà allestito un tavolo con vestiti e giochi per bambini. Una parte dei giocattoli e dei vestiti sarà donata dai "Padri Rogazionisti – Madonna di Fatima Trani".

La lodevole iniziativa è sostenuta anche dal Comune di Trani.

«Anche quest'anno siamo pronti a proporre "Natale con loro" – spiega Nicola Nenna, titolare dell'attività – l'organizzazione del progetto è già partita e siamo contenti di poter essere vicini a chi soffre».

Il ristorante

Il ristorante "Cottura Media" si trova in piazza Cesare Battisti, nelle vicinanze della cattedrale di Trani.

Nei suoi dieci anni di attività ha saputo portare avanti la tradizione enogastronomica tranese, puntando sulla cucina di mare. I punti di forza del ristorante sono la qualità e la freschezza dei prodotti.

Piatti tipici del Sud Italia si fondono con ricette innovative: dal classico pesce crudo alle specialità marinare cotte, passando per sperimentazioni che danno vita a proposte inaspettate.

Non solo cucina, ma anche accoglienza: nel tempo "Cottura Media" ha ospitato attori e cantanti di prestigio dal calibro di Malika Ayane, Fausto Leali, Giorgio Panariello, Samuele Bersani, Luisa Corna, Carolina Morace e Sebastiano Somma.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
In Puglia oltre una persona su tre a rischio povertà o esclusione sociale In Puglia oltre una persona su tre a rischio povertà o esclusione sociale Dal Rapporto SDGs 2025 dell’ISTAT: il 37,7% della popolazione pugliese è a rischio povertà o esclusione sociale, contro il 23,1% della media italiana
La Regione stanzia 370 mila euro per nuovi progetti nel campo della Cooperazione internazionale La Regione stanzia 370 mila euro per nuovi progetti nel campo della Cooperazione internazionale Per partenariati tra comunità locali, cooperazione internazionale e promozione dei diritti umani. Domande fino al 30 settembre 2026
L'Italia del Calcio a 5 B1 scrive la storia: è bronzo europeo e pass per i Mondiali 2027 L'Italia del Calcio a 5 B1 scrive la storia: è bronzo europeo e pass per i Mondiali 2027 Alla sua prima convocazione in Nazionale, brilla la prestazione dell'andriese Mauro Campanale
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
Ottanta quintali di meloni diventano solidarietà: la grande rete della provvidenza giunge anche ad Andria Ottanta quintali di meloni diventano solidarietà: la grande rete della provvidenza giunge anche ad Andria Dall’Emporio Legami di Ruvo di Puglia una donazione straordinaria viene redistribuita in otto comunità locali
“Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" “Giornata Mondiale dell'Amicizia”: iniziativa questa mattina a "Villa Gaia" Momento aggregativo in programma dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in via Bruno Buozzi n. 53A
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.