inthepending
inthepending
Associazioni

Corso di inglese elementare, corso base di fotografia e workshop di creative writing

L'iniziativa organizzata dall'associazione Artificio e InThePending in via Massaro. Termine ultimo per le iscrizioni, oggi giovedì 9 gennaio

Tre i corsi organizzati dall'associazione Artificio in collaborazione con InThePending: corso di inglese elementare, corso base di tecnica fotografica e workshop di creative writing.

Il primo corso è rivolto a coloro i quali hanno una conoscenza base della lingua inglese e sono in grado di utilizzare strutture grammaticali elementari, comprendere ed adoperare espressioni di uso quotidiano.
Il corso mira ad un approfondimento della lingua inglese nei diversi ambiti di competenza:
comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale.
Le lezioni di gruppo si svogeranno presso L'Artificio in via Massaro, e si terranno due volte alla settimana. Il corso avrà una durata di quattro mesi. Docente sarà Annamaria Asselta.

Il secondo corso ha l'obiettivo di fornire agli studenti le basi e gli strumenti della tecnica fotografica. Parallelamente, attraverso le lezioni di storia della fotografia, fotografia contemporanea e teoria della fotografia, si daranno allo studente gli strumenti per collocare il mezzo fotografico nel contesto contemporaneo del linguaggio visivo.
Gli studenti applicheranno le nozioni teoriche e pratiche, acquisite durante il corso, elaborando un piccolo progetto visivo. Tra le finalità del corso ricordiamo: il passaggio dall'analogico al digitale, i componenti della macchina fotografica, coppia tempo diaframma, cos'è il RAW, bilanciamento del bianco, posa Bulb, inquadratura, brevi accenni alla storia della fotografia.
Per riuscire a svolgere al meglio e raggiungere gli obbiettivi preposti dal corso sono necessarie circa 8 ore; gli incontr isaranno da due ore una o due volte a settimana. Docente sarà Vincenza De Nigris.

Il terzo corso parte dai quesiti canonici delle 5W: Who?, What? Where?, When?, Why? (Chi? Cosa? Dove? Quando? Perché?) e si inerpica per i sentieri della fantasia.
Il workshop si pone l'obiettivo di fornire i mezzi e la metodologia fare esperienza di scrittura narrativa, prendendo spunto dalle opere dei grandi narratori nazionali e internazionali.
Sono previste dieci lezioni ed il giorno degli incontri sarà il mercoledì dalle 17.00 alle 20.00, salvo imprevisti degli iscritti.
Le date di riferimento (anche queste soggette a variazione in base alle esigenze organizzative e degli iscritti) saranno: 23 gennaio, 30 gennaio, 6 febbraio, 13 febbraio, 20 febbraio, 27 febbraio, 6 marzo, 13 marzo, 20 marzo, 27 marzo. Docente sarà Micaela di Trani.

Le iscizioni vanno effettuate entro e non oltre giovedì 10 gennaio presso l'Artificio in via Massaro.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.