cesareo troia
cesareo troia
Vita di città

Convenzione tra Comune e Periti Agrari. Nasce lo Sportello consulenza e assistenza al mondo agricolo

Ass. Troia: "Un prezioso servizio di assistenza e consulenza da attivare presso gli Uffici del SUAP, senza alcun onere e intralcio alle normali attività istituzionali"

La Giunta Comunale ha approvato, nei giorni scorsi, il convenzionamento con l'Ordine dei Periti Agrari laureati della BAT con l'obiettivo – spiega l'assessore alle Attività Produttive, dott. Cesareo Troia – di "garantire al settore agricolo la maggiore attenzione possibile, prevedendo forme di supporto tecnico agli agricoltori".
Il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari laureati della BAT, opera come tutti gli ordini professionali sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia e promuove ogni iniziativa idonea a sviluppare una sempre più qualificata, ed aggiornata, presenza di tecnici agricoli nei campi di attività e nei settori direttamente collegati.
"Tale convenzionamento – prosegue Troia – si è reso necessario anche per rispondere alle diverse sollecitazioni, provenienti dalle associazioni di categoria e dagli stessi agricoltori operanti in città, per attivare l' istituzione, presso il Comune, di uno sportello di assistenza e di consulenza in modo da poter svolgere in maniera più corretta e qualificata le attività tipiche dell'agricoltura".
Il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati garantirà dunque, gratuitamente, a tutti gli utenti qualificati ed a tutti i cittadini in genere, un servizio costante di consulenza ed assistenza nelle materie di specifico interesse.
L'iniziativa consentirà al Comune di Andria, per l'intera sua durata, di poter fruire della consulenza qualificata dei componenti del Collegio offrendo così all'Ente la possibilità di assicurare, a sua volta, un prezioso servizio di assistenza e consulenza da attivare presso gli Uffici del SUAP, e senza alcun onere e intralcio alle normali attività istituzionali.
Lo sportello cioè sarà operativo in orari assolutamente compatibili con quelli degli uffici e senza alcuna interferenza con la loro ordinaria attività.
"Lo sportello – conclude l'assessore Troia – garantirà la sua attività per almeno sedici ore mensili per due ore nei giorni di rientro pomeridiano, ovvero il martedì e il giovedì".
  • Comune di Andria
  • cesareo troia
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” Il ricavato della serata di lunedì al Calcit, Dr. Mariano: «Crescono i nostri progetti nel 40esimo anniversario»
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
Fiera d’Aprile: approvato il programma degli eventi della 587^ edizione Fiera d’Aprile: approvato il programma degli eventi della 587^ edizione Formalizzata la donazione di 46 piante di Ulivo alla città di Andria
Alla rassegna "No-Fiction Film - Cinema del reale", Andria ed i suoi protagonisti al centro di numerosi appuntamenti Alla rassegna "No-Fiction Film - Cinema del reale", Andria ed i suoi protagonisti al centro di numerosi appuntamenti A Bisceglie, con il regista e sceneggiatore Riccardo Cannone, un documentario su Andria Città europea e su Farinelli
Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Primo posto nazionale nella categoria BIMBOIL Junior per la Scuola "Pasquale Cafaro" di Andria Al Concorso Nazionale "Olio in Cattedra 2023-24"
In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori In Puglia raddoppia in 10 anni il vigneto bio con 4.420 operatori È quanto afferma Coldiretti Puglia, con l’analisi sulla base dei dati Sinab
Diritti e salari, lavoratori agroindustria e pensionati in assemblea ad Andria Diritti e salari, lavoratori agroindustria e pensionati in assemblea ad Andria Il 19 aprile a partire dalle 17.00 incontro presso la storica Camera del Lavoro
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.