Provincia Bat
Provincia Bat
Bandi e Concorsi

Controllo di Gestione: avviso pubblico per la ricerca di tre esperti

Sarà costituita la Struttura Operativa: la Provincia BAT cerca personale. Scadenza delle domande il 18 luglio 2013

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto un avviso pubblico finalizzato alla presentazione di candidature per la costituzione della Struttura Operativa preposta al servizio di Controllo di Gestione, che dovrà essere composta, oltre che dal personale interno all'Amministrazione, anche da tre membri esperti in tecniche di controllo di gestione presso Enti pubblici (uno dei quali con funzione di Presidente), scelti dal Presidente della Giunta Provinciale mediante procedura di valutazione comparativa dei curricula acquisiti per la professionalità richiesta.

Il Servizio di Controllo di Gestione partecipa alla corretta individuazione degli obiettivi strategici, verifica l'efficacia, l'efficienza e l'economicità dell'azione amministrativa (al fine di ottimizzare, anche mediante tempestivi interventi di correzione, il rapporto tra risorse impiegate e risultati raggiunti), obiettivi programmati e azioni realizzate ed il rapporto tra risorse impiegate ed obiettivi conseguiti. Altri compiti del Servizio sono l'individuazione del livello di integrazione tra i diversi servizi (al fine di verificare la funzionalità dell'organizzazione nell'attività di realizzazione degli obiettivi), la verifica del raggiungimento degli obiettivi riportati nei documenti programmatici, della corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche, dell'imparzialità e del buon andamento della pubblica amministrazione e della trasparenza dell'azione amministrativa (nonché la convenienza delle alternative prescelte) e l'elaborazione di report riferiti all'attività complessiva dell'Ente, alla gestione di aree di attività, alla gestione dei singoli centri di responsabilità o centri di costo o di singoli programmi o progetti.

Potranno essere ammessi al bando esperti nel controllo di gestione presso enti pubblici, in possesso di diploma di laurea magistrale, laurea specialistica o quadriennale se conseguita nel previgente ordinamento, afferente a materie giuridico-economiche attinenti ai controlli di gestione. E' necessaria una comprovata e documentata esperienza professionale, almeno quinquennale, nel controllo di gestione presso enti locali, nonché una comprovata esperienza pluriennale nelle attività finanziarie, contabili, gestionali e di controlli interni degli enti. Il rapporto che si andrà a costituire sarà un rapporto di lavoro autonomo regolato dalla normativa vigente e dalle norme della convenzione che verrà sottoscritta per accettazione da parte degli incaricati.

L'incarico avrà durata di tre anni dalla data di nomina con decreto presidenziale e, comunque, fino alla nomina della nuova struttura operativa adibita al servizio di controllo di gestione. A ciascun incaricato verrà corrisposto un compenso annuo lordo, comprensivo di ogni rimborso spese e di accessori, pari a 7.200,00 euro. Le domande di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritte, dovranno essere indirizzate alla Provincia di Barletta - Andria - Trani, Piazza San Pio X n. 9 76123 Andria (ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30), oppure via mail all'indirizzo finanze.tributi@cert.provincia.bt.it, entro e non oltre il termine perentorio del 18 luglio 2013. Per consultare il bando si rimanda al portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it, nella sezione "Bandi". Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio "Controllo di Gestione", al numero 0883.1976268 o via mail all'indirizzo y.tedeschi@provincia.bt.it.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.