Polizia di Stato. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Polizia di Stato. Foto Vincenzo Cassano
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato nel centro storico e sulle vie d'uscita alla città

Nuovo intervento "Alto impatto" disposto dal Questore di Bari, Carmine Esposito

Prosegue malgrado la calura estiva, l'attività di prevenzione disposta dal Questore di Bari Carmine Esposito nella città di Andria, dove ieri sera si è svolto un nuovo controllo straordinario del territorio coordinato dal locale Commissariato di P.S. denominato "servizio ad Alto Impatto".

Infatti il personale della Polizia di Stato di Andria, oltre a numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, coordinati dal vice Questore aggiunto dr. Gerardo Di Nunno, ha passato al setaccio i luoghi di aggregazione e punti abitualmente frequentati da pregiudicati e soggetti diffidati di Pubblica sicurezza.

Contestualmente altri equipaggi hanno monitorato le più sensibili arterie stradali del Comune mediante appositi posti di controllo sottoponendo a verifica i veicoli in transito. Numerose le contravvenzioni elevate per inosservanza al Codice della Strada.

Le attività svolte hanno permesso di contestare ad alcuni giovani illeciti amministrativi per detenzione a fini personali di sostanze stupefacenti con contestuale segnalazione alla locale Prefettura.

Nel corso delle attività sono state eseguite svariate perquisizioni locali e personali, sia in abitazioni di pregiudicati che di soggetti ritenuti sospetti, il tutto finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e della diffusione delle sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione è stata dedicata ad alcune vie del borgo antico di Andria, dove è più sentita la presenza di giovani balordi e di spacciatori, per i quali l'Autorità di Pubblica Sicurezza sta svolgendo un'ampia attività di prossimità.

Nel corso dei servizi gli agenti di P.S. hanno provveduto a verifiche amministrative per alcuni locali ed esercizi pubblici del centro storico. Nella rete della Polizia di Stato sono incappati anche alcune persone sottoposte a misure di prevenzione, la cui posizione è adesso al vaglio degli inquirenti.
  • polizia
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Encomiabile apprezzamento per il lavoro svolto tra la sala operativa autostradale di Bari e un equipaggio della Polstrada della Bat
Monopattini elettrici, da oggi scatta l'obbligo dell'assicurazione Monopattini elettrici, da oggi scatta l'obbligo dell'assicurazione Entra in vigore la nuova disposizione prevista dal Codice della strada
Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria E' accaduto nella tarda serata di ieri. Indagini della squadra "Volanti" della Questura
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.