Confesercenti BAT: il nuovo presidente è Angelo D'Addato
Confesercenti BAT: il nuovo presidente è Angelo D'Addato
Associazioni

Confesercenti BAT: il nuovo presidente è Angelo D'Addato

Il 44enne trinitapolese sostituisce Gianluca Patruno. La decisione durante il workshop di domenica 28 a Trani

La Confesercenti della BAT si è riunita ieri, domenica 28 aprile, per un workshop dal titolo "La funzione delle Associazioni di Categoria nei periodi di crisi economica: strategie e prospettive" e per rinnovare le sue cariche istituzionali: al posto di Gianluca Patruno, infatti, è stato eletto Presidente dell'associazione di categoria della BAT, Angelo D'Addato, 44 anni, trinitapolese. L'evento, svoltosi nella suggestiva cornice della libreria "La Maria del Porto" a Trani, è stato un momento di approfondimento e confronto sulle tematiche del terziario e sulle proposte della Confesercenti Provinciale per il riposizionamento strategico del Sistema Imprenditoriale del Commercio Turismo e Servizi per la creazione di una Rete Innovativa per lo Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese locali.

E' stata annunciata anche, l'apertura di un centro servizi per le imprese che sarà inaugurato a Trani nei prossimi mesi, un volta terminati i lavori sull'immobile prescelto, su via Malcangi. Ci lavoreranno una decina di professionisti per aiutare vecchi e nuovi imprenditori a districarsi nei meandri della burocrazia statale, una delle tante criticità sottolineate nel corso del workshop organizzato in città. Per superare la crisi (che sta cancellando la parte vitale del sistema produttivo nazionale), poi, la stessa Confesercenti ha presentato l'iniziativa "Adesso tocca a voi" chiedendo agli imprenditori, i diretti interessati, di sottoscrivere l'appello al governo per spingere la crescita, ridurre la pressione fiscale, migliorare i processi di semplificazione per il rilascio delle autorizzazioni e prendere provvedimenti affinché si torni a erogare credito alle aziende.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.