Confesercen Bat
Confesercen Bat
Vita di città

Confesercenti, all'assemblea elettiva regionale anche i delegati della provincia Bat

Landriscina: «Indispensabile continuare a perseverare sulla scia della suddivisione del territorio in aree»

La Confesercenti Provinciale Bat ha partecipato all'assemblea elettiva 2021 Puglia con i suoi delegati, il direttore Mario Landriscina, e i responsabili di Andria, Felice Fuzio, e di Barletta, Francesco Petruzzelli.
Nel suo intervento il direttore Landriscina, dopo aver portato il saluto del riconfermato presidente della Confesercenti Bat, Palmino Canfora, ha evidenziato le attività svolte dall'associazione in questi quattro anni di mandato, senza tralasciare i punti di criticità e di debolezza del lavoro svolto.
"La Confesercenti Puglia - ha detto Landriscina - è cresciuta con la gestione del presidente, Benny Campobasso, riconfermato alla guida regionale, ma ha la necessità di completare un percorso di organizzazione avvalendosi di competenze più che di numeri, che restano comunque relativi rispetto alle professionalità. E' indispensabile continuare a perseverare sulla scia della suddivisione del territorio in aree, che pur se approvate e implementate nella loro gestione primaria, non hanno sortito l'effetto prefissato".
Il direttore ha insistito molto sul lavoro di squadra e soprattutto sulla necessità di far conoscere alle istituzioni come è organizzata al suo interno la Confesercenti regionale. "Abbiamo l'esigenza di non pensare più in termini di suddivisione del territorio. Devono valere di più le competenze delle persone a prescindere dal territorio di appartenenza, perché il nostro futuro è fatto di competenze, competenze, competenze".
Un riferimento anche alla nota del Ministro Franceschini citata dal preseidente dell'Anci Nazionale, Antonio Decaro presente all'assemblea svoltasi nel capoluogo pugliese. "Per quanto riguarda i rapporti con la Sovrintendeza, ha continuato il direttore, siamo stati gli unici sul territorio pugliese ad aver favorito insieme al Prefetto, Maurizio Valiante, l'istituzione di un tavolo tecnico con la sovrintendenza e i tecnici di Confesercenti, Confcommercio e dei Comuni presso la Prefettura Bat".
Esaustivo l'intervento del delegato BAT, Francesco Petruzzelli, responsabile della Confesercenti di Barletta. "Innovazione e formazione sono i termini chiave del processo costruttivo futuro della Confesercenti che deve continuare a camminare al fianco delle imprese e dei commercianti, sostenendoli e indirizzandoli. Un ruolo decisivo per la crescita economica del territorio. Bisogna essere partner delle imprese. La nostra associazione a livello provinciale negli ultimi tempi ha dimostrato di avere gradi capacità , di aver sostenuto gli imprenditori nel periodo pandemico, sostituendoci, a volte, alle istituzioni e di aver sedato gli animi dei manifestanti facendoli ragionare. Un ruolo fondamentale che ci ha permesso di crescere come associazione e di conseguenza di far avvicinare molte imprese".
  • confesercenti bat
Altri contenuti a tema
Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Nuovi riconoscimenti per le attività storiche di Puglia: 49 sono alla Bat Andria e Barletta 6 per ciascuna, 3 per Canosa di Puglia ed altrettante a Bisceglie, una a Margherita di Savoia e ben 30 vanno a Trani
Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Sicurezza urbana: Confesercenti Provinciale BAT incontra il Questore Fabbrocini Presenti, tra gli altri il presidente di Confesercenti Andria, Tommy Leonetti e per il direttivo cittadino Felice Fuzio e Stefano Giurano
Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Riconoscimento di Attività Storiche e di Tradizione con più di 30 anni di attività: come fare per presentare la domanda Iniziativa della Confesercenti Provinciale BAT, attraverso il suo Centro servizi C.A.T. Imprese Nord Barese
Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento. Direttore è Landriscina Assoturismo Confesercenti Puglia: costituito nuovo coordinamento. Direttore è Landriscina Prima uscita alla BIT di Milano
Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Landriscina: "Grazie alla Associazione di DUC ed all' impegno della Amministrazione e dalla Confcommercio e di Confesercenti"
Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Distretti Urbani del Commercio: ad Andria è il momento della formazione Nel week end Comune e Confesercenti Bat sezione di Andria inaugureranno lo Sportello Informativo per la formazione
Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT Negozio storico, accettate tutte le domande inviate da Confesercenti Provinciale BAT È ancora possibile presentare le istanze per il riconoscimento. Una è di Andria
Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Dureranno fino al 28 febbraio. Confesercenti: "Acquistare nella propria città"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.