Concorso nazionale Bimbolil l'I.C.
Concorso nazionale Bimbolil l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria
Scuola e Lavoro

Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria

Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio

Dopo il primo posto della scuola secondaria di I grado "Cafaro" e il secondo posto della primaria "Giuseppe Verdi" dell'edizione 2023-24, anche quest'anno l'IC Verdi Cafaro sale sul podio del concorso nazionale Bimbolil - edizione 2024-2025-con le classi terze della scuola primaria "Giuseppe Verdi" di Andria.

È un'esplosione di gioia e orgoglio quella che investe la Scuola Primaria "Verdi" di Andria e tutta la comunità scolastica e cittadina: le classi terze conquistano un meritatissimo terzo posto nel prestigioso Concorso Nazionale Bimboil, promosso dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio e volto a sensibilizzare i più giovani sull'importanza dell'olio extravergine d'oliva e della sana alimentazione.
Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio, un lavoro che ha saputo fondere creatività e conoscenza, attraverso mappe tematiche realizzate con varie e stimolanti tecniche grafico-pittoriche.
Dalle pagine colorate e ricche di spunti è emerso con forza il profondo legame che l'olio EVO è capace di creare tra le persone del nostro territorio, trasformandolo in una vera e propria comunità.
Grande la soddisfazione del dirigente scolastico Grazia Suriano che, da sempre, promuove la partecipazione al concorso per la grande opportunità offerta ai giovani studenti di conoscere meglio e apprezzare le tradizioni e le ricchezze del nostro territorio. Parole di encomio ha rivolto a docenti ed alunni per il pregevole lavoro svolto.
Appuntamento a Firenze il prossimo 7 maggio per la cerimonia di premiazione.
  • Comune di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • bimboil
Altri contenuti a tema
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Emozioni, sorrisi e nuovi inizi: ieri la cerimonia di consegna dei diplomi all’istituto “Cafaro” Emozioni, sorrisi e nuovi inizi: ieri la cerimonia di consegna dei diplomi all’istituto “Cafaro” I diplomi sono stati consegnati agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.