Concorso nazionale Bimbolil l'I.C.
Concorso nazionale Bimbolil l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria
Scuola e Lavoro

Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria

Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio

Dopo il primo posto della scuola secondaria di I grado "Cafaro" e il secondo posto della primaria "Giuseppe Verdi" dell'edizione 2023-24, anche quest'anno l'IC Verdi Cafaro sale sul podio del concorso nazionale Bimbolil - edizione 2024-2025-con le classi terze della scuola primaria "Giuseppe Verdi" di Andria.

È un'esplosione di gioia e orgoglio quella che investe la Scuola Primaria "Verdi" di Andria e tutta la comunità scolastica e cittadina: le classi terze conquistano un meritatissimo terzo posto nel prestigioso Concorso Nazionale Bimboil, promosso dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio e volto a sensibilizzare i più giovani sull'importanza dell'olio extravergine d'oliva e della sana alimentazione.
Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio, un lavoro che ha saputo fondere creatività e conoscenza, attraverso mappe tematiche realizzate con varie e stimolanti tecniche grafico-pittoriche.
Dalle pagine colorate e ricche di spunti è emerso con forza il profondo legame che l'olio EVO è capace di creare tra le persone del nostro territorio, trasformandolo in una vera e propria comunità.
Grande la soddisfazione del dirigente scolastico Grazia Suriano che, da sempre, promuove la partecipazione al concorso per la grande opportunità offerta ai giovani studenti di conoscere meglio e apprezzare le tradizioni e le ricchezze del nostro territorio. Parole di encomio ha rivolto a docenti ed alunni per il pregevole lavoro svolto.
Appuntamento a Firenze il prossimo 7 maggio per la cerimonia di premiazione.
  • Comune di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • bimboil
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli il riconoscimento “Eccellenze andriesi 2025” Conferimento da parte del Sindaco Bruno, venerdì 30 gennaio presso la Sala Consiliare
Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» Italia Viva Andria: «Con Giovanna Bruno, portiamo avanti la verità contro la demagogia» La nota del gruppo politico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.