Concorso nazionale Bimbolil l'I.C.
Concorso nazionale Bimbolil l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria
Scuola e Lavoro

Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria

Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio

Dopo il primo posto della scuola secondaria di I grado "Cafaro" e il secondo posto della primaria "Giuseppe Verdi" dell'edizione 2023-24, anche quest'anno l'IC Verdi Cafaro sale sul podio del concorso nazionale Bimbolil - edizione 2024-2025-con le classi terze della scuola primaria "Giuseppe Verdi" di Andria.

È un'esplosione di gioia e orgoglio quella che investe la Scuola Primaria "Verdi" di Andria e tutta la comunità scolastica e cittadina: le classi terze conquistano un meritatissimo terzo posto nel prestigioso Concorso Nazionale Bimboil, promosso dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio e volto a sensibilizzare i più giovani sull'importanza dell'olio extravergine d'oliva e della sana alimentazione.
Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio, un lavoro che ha saputo fondere creatività e conoscenza, attraverso mappe tematiche realizzate con varie e stimolanti tecniche grafico-pittoriche.
Dalle pagine colorate e ricche di spunti è emerso con forza il profondo legame che l'olio EVO è capace di creare tra le persone del nostro territorio, trasformandolo in una vera e propria comunità.
Grande la soddisfazione del dirigente scolastico Grazia Suriano che, da sempre, promuove la partecipazione al concorso per la grande opportunità offerta ai giovani studenti di conoscere meglio e apprezzare le tradizioni e le ricchezze del nostro territorio. Parole di encomio ha rivolto a docenti ed alunni per il pregevole lavoro svolto.
Appuntamento a Firenze il prossimo 7 maggio per la cerimonia di premiazione.
  • Comune di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • bimboil
Altri contenuti a tema
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.