infermieri operatori sanitari
infermieri operatori sanitari
Vita di città

Concorso infermieri e stabilizzazione: ordine e sindacati fanno fronte comune

In un incontro il quadro d’insieme delle criticità che presenta il Sistema Sanitario Regionale

«Proficuo e costruttivo», definiscono dall'ordine degli infermieri il "faccia a faccia" tenuto nella tarda serata di ieri tra i Presidenti degli Ordini delle Professioni Infermieristiche e le segreterie regionali delle Organizzazioni Sindacali del comparto sanità maggiormente rappresentative della Puglia (FP/CGIL, CISL/FP, UIL/FPL, FIALS, FSI e NURSING-UP) con l'apertura di un tavolo di confronto permanente.
Gli argomenti presi in esame nell'ambito del quadro d'insieme delle criticità che presenta il Sistema Sanitario Regionale, hanno riguardato in particolare:
  • La necessità di rendere chiare ed univoche le previsioni e le modalità di reclutamento di Infermieri necessari per colmare i fabbisogni pianificati dalle aziende sanitarie pugliesi e tutte le misure idonee e necessarie per conferire certezze lavorative agli Infermieri Pugliesi in ogni loro ambito di attività.
  • Istituzione dell'Infermiere di famiglia e comunità con particolare riferimento agli obiettivi e finalità cui agli obiettivi del PNRR.
  • Stato dell'arte dell'offerta formativa delle Università pugliesi per il corso di laurea in Infermieristica.
«Abbiamo consegnato alle OOSS tutte le criticità che abbiamo riscontrato nel SSR pugliese che vedono coinvolti i cittadini nell'accesso alle cure e il lavoro degli Infermieri nella quotidianità, esortandoli ad azioni comuni e concrete per migliorare il quadro d'insieme e rendere il SSR più efficiente ed efficace – affermano all'unisono i Presidenti degli Ordini Infermieristici Pugliesi – Siamo pronti a sostenere le nostre ragioni pretendendo ascolto dal Governo Regionale sulle problematiche evidenziate, garantendo la nostra disponibilità a iniziative forti che vanno in questa direzione. Ora si aspetta risposta dalle OO. SS», fanno sapere dall'ordine degli infermieri.
  • Infermieri e assistenti sanitari
  • Ordine Professioni Infermieristiche Bat
Altri contenuti a tema
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Sanità: «Anche l’Intelligenza Artificiale ci dà ragione…» Sanità: «Anche l’Intelligenza Artificiale ci dà ragione…» «Interi reparti ospedalieri portati via da Andria»: la nota dei consiglieri M5S Faraone e Di Pilato e del collega del Gruppo Misto, Civita
Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Al via la mobilità intra-regionale per il personale sanitario pugliese: domande dal 14 al 21 luglio prossimi Pubblicata dalla ASL BT, come capofila, la manifestazione di interesse riservata al personale del comparto sanità con contratto a tempo indeterminato
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt Campagna di screening nefrologico gratuito nell'Asl Bt In programma presso il Centro Dialisi di Trani
Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato La problematica al centro delle audizioni nella seduta congiunta delle Commissioni regionali I e III
Sanità, carenza infermieri. Nursing Up: “I dati reali indicano un fabbisogno ben superiore ai 65mila" Sanità, carenza infermieri. Nursing Up: “I dati reali indicano un fabbisogno ben superiore ai 65mila" "Servono politiche strutturali e valorizzazione del personale già in servizio”
Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità L'avviso uscirà a maggio. A giorni anche la mobilità intraregionale per il personale medico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.