Scuola
Scuola
Vita di città

Conclusi lavori di manutenzione alle scuole Inchingolo e Vittorio Emanuele III

La nota dell'assessore ai Lavori pubblici Mario Loconte

"Portati a termine importanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, architetto Mario Loconte - che hanno riguardato la scuola Inchingolo e Vittorio Emanuele III. In fase di completamento i lavori all'Istituto Aldo Moro.
Gli interventi nello specifico hanno riguardato, relativamente alla scuola Inchingolo, la messa in sicurezza dei solai con fibre di carbonio di un'ala dell'edificio, il rifacimento parziale delle guaine di copertura, l'integrazione e sostituzione delle parti elettriche ed illuminotecniche, il rifacimento degli intonaci e pitturazione degli ambienti interessati dai lavori. Questi lavori si sono resi possibili grazie a fondi ministeriali, e la loro esecuzione degli stessi consentirà il trasferimento di tutta la relativa popolazione scolastica, finora sistemata presso l'edificio Enrico-Fermi.
Anche nella scuola media Vittorio Emanuele III, grazie alla società Multiservice, sono stati completati i lavori di messa in sicurezza dei solai, dopo il distacco imprevedibile di una porzione di intonaco avvenuto qualche mese fa, cui seguirono le verifiche di sicurezze estese all'intero secondo piano dell'edificio. Dall'esito delle indagini era poi emersa l'opportunità di intervenire in sole quattro aule del plesso per scongiurare possibili altri eventi simili. Abbiamo - prosegue Loconte - scelto la strada più onerosa, ma più sicura. Le stesse aule sono state risanate anche nelle finiture superficiali, attraverso una nuova pitturazione per accogliere gli alunni in aule completamente nuove.
Sono in fase di completamento anche i lavori presso l'Istituto Aldo Moro. Completati i lavori di sostituzione parziale delle guaine di copertura e in fase di ripristino le due aule interessate accidentalmente da fenomeni infiltrativi. Anche in questo caso i lavori sono stati eseguiti e tutt'ora in corso per il completamento dalla società municipalizzata che ringrazio per l'operatività.
Ringrazio anche il Settore Patrimonio del nostro Comune e colgo l'occasione per augurare una buona ripresa delle attività didattiche agli alunni, insegnanti, dirigenti, operatori scolastici tutti. Siamo costantemente al lavoro - conclude l'Assessore ai Lavori Pubblici, architetto Mario Loconte - per cogliere qualsiasi forma di finanziamento esterno per migliorare, adeguare, rinnovare l'edilizia scolastica, senza trascurare la manutenzione ordinaria. Andiamo avanti".
Screenshot com facebook katana editScreenshot com facebook katana editScreenshotScreenshot com facebook katana edit
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno: "Abbattuto il muro perimetrale tra la ferrovia, la zona INPS e Largo Appiani" Sindaco Bruno: "Abbattuto il muro perimetrale tra la ferrovia, la zona INPS e Largo Appiani" Caduta parte dell'intonaco in una classe della Scuola Vittorio Emanuele III: "Disposte indagini conoscitive approfondite"
Concluso il Pon "In Prima pagina. La città sui banchi di scuola" della scuola Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri Concluso il Pon "In Prima pagina. La città sui banchi di scuola" della scuola Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri A Palazzo di Città la consegna degli attestati alla presenza della Sindaca Giovanna Bruno e dell'Assessora Dora Conversano
Progetti di adeguamento e messa in sicurezza per palestre e aree gioco candidati a fondi ministeriali Progetti di adeguamento e messa in sicurezza per palestre e aree gioco candidati a fondi ministeriali L'amministrazione Bruno coinvolge 4 scuole cittadine
"In prima pagina", al via il progetto di giornalismo all'I.C. "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" "In prima pagina", al via il progetto di giornalismo all'I.C. "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" Il PON ha coinvolto 29 studenti di prima e seconda media
L'associazione "Scuola è Vita" dona un computer portatile all'I.C. "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" L'associazione "Scuola è Vita" dona un computer portatile all'I.C. "Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri" Il presidente Pietro Lamorte scrive alla Dirigente prof.ssa Natale: «Un simbolo di gratitudine per l'esempio virtuoso nell'espletamento delle attività scolastiche»
Andria e l'Olocausto: "Intitolare il 3° gruppo al prof. Michele Palumbo ed eliminare la denominazione Vittorio Emanuele III" Andria e l'Olocausto: "Intitolare il 3° gruppo al prof. Michele Palumbo ed eliminare la denominazione Vittorio Emanuele III" Lo storico ambientalista andriese Nicola Montepulciano lancia questa proposta in occasione della Giornata della Memoria
Sanificazione del secondo piano alla scuola "Vittorio Emanuele III", sospese le attività didattiche Sanificazione del secondo piano alla scuola "Vittorio Emanuele III", sospese le attività didattiche La sospensione di oggi riguarda nove classi dell'istituto. I docenti si presenteranno a scuola regolarmente
2 Vincenzo ci ha lasciati a soli 13 anni, il ricordo della scuola: “Riposa in pace piccolo, grande guerriero!” Vincenzo ci ha lasciati a soli 13 anni, il ricordo della scuola: “Riposa in pace piccolo, grande guerriero!” La docente della scuola Vittorio Emanuele III, Rossella Fuzio Cicco, lo ha voluto ricordare con una bellissima lettera
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.