Scuola
Scuola
Vita di città

Conclusi lavori di manutenzione alle scuole Inchingolo e Vittorio Emanuele III

La nota dell'assessore ai Lavori pubblici Mario Loconte

"Portati a termine importanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria - spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, architetto Mario Loconte - che hanno riguardato la scuola Inchingolo e Vittorio Emanuele III. In fase di completamento i lavori all'Istituto Aldo Moro.
Gli interventi nello specifico hanno riguardato, relativamente alla scuola Inchingolo, la messa in sicurezza dei solai con fibre di carbonio di un'ala dell'edificio, il rifacimento parziale delle guaine di copertura, l'integrazione e sostituzione delle parti elettriche ed illuminotecniche, il rifacimento degli intonaci e pitturazione degli ambienti interessati dai lavori. Questi lavori si sono resi possibili grazie a fondi ministeriali, e la loro esecuzione degli stessi consentirà il trasferimento di tutta la relativa popolazione scolastica, finora sistemata presso l'edificio Enrico-Fermi.
Anche nella scuola media Vittorio Emanuele III, grazie alla società Multiservice, sono stati completati i lavori di messa in sicurezza dei solai, dopo il distacco imprevedibile di una porzione di intonaco avvenuto qualche mese fa, cui seguirono le verifiche di sicurezze estese all'intero secondo piano dell'edificio. Dall'esito delle indagini era poi emersa l'opportunità di intervenire in sole quattro aule del plesso per scongiurare possibili altri eventi simili. Abbiamo - prosegue Loconte - scelto la strada più onerosa, ma più sicura. Le stesse aule sono state risanate anche nelle finiture superficiali, attraverso una nuova pitturazione per accogliere gli alunni in aule completamente nuove.
Sono in fase di completamento anche i lavori presso l'Istituto Aldo Moro. Completati i lavori di sostituzione parziale delle guaine di copertura e in fase di ripristino le due aule interessate accidentalmente da fenomeni infiltrativi. Anche in questo caso i lavori sono stati eseguiti e tutt'ora in corso per il completamento dalla società municipalizzata che ringrazio per l'operatività.
Ringrazio anche il Settore Patrimonio del nostro Comune e colgo l'occasione per augurare una buona ripresa delle attività didattiche agli alunni, insegnanti, dirigenti, operatori scolastici tutti. Siamo costantemente al lavoro - conclude l'Assessore ai Lavori Pubblici, architetto Mario Loconte - per cogliere qualsiasi forma di finanziamento esterno per migliorare, adeguare, rinnovare l'edilizia scolastica, senza trascurare la manutenzione ordinaria. Andiamo avanti".
Screenshot com facebook katana editScreenshot com facebook katana editScreenshotScreenshot com facebook katana edit
  • Scuola Vittorio Emanuele III
Altri contenuti a tema
Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Festa del Raccolto presso la scuola "Dante Alighieri": prove tecniche di …Comprensivo Alla presenza di alunni, docenti e genitori, nell'ambito del progetto "Orto in condotta"
"Cancro Io Ti Boccio": l’iniziativa promossa dall’AIRC è approdata alla Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri "Cancro Io Ti Boccio": l’iniziativa promossa dall’AIRC è approdata alla Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri Un’occasione per diffondere in ambito scolastico le conoscenze su uno stile di vita salutare e sul significato della ricerca scientifica
Scuola Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri: inizio di Anno Scolastico all'insegna di Costituzione e Legalità Scuola Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri: inizio di Anno Scolastico all'insegna di Costituzione e Legalità Gli studenti sono stati incoraggiati a essere attivi nella difesa dei principi democratici e ad essere agenti di cambiamento nella società
Cambio nome alla scuola Vittorio Emanuele III: chi protesta per lasciarlo com'è Cambio nome alla scuola Vittorio Emanuele III: chi protesta per lasciarlo com'è L'ex direttore dei servizi amministrativi della scuola, Domenico Losito e dell'associazione culturale Puntoit
Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla” approda alla Vittorio Emanuele III-Alighieri di Andria Sicurezza stradale, “La strada non è una giungla” approda alla Vittorio Emanuele III-Alighieri di Andria Per gli studenti anche visori che simulano la guida in stato di ebbrezza
Inaugurato il "Museo della Scuola" all'istituto “Vittorio Emanuele III” Inaugurato il "Museo della Scuola" all'istituto “Vittorio Emanuele III” Prevista la possibilità di visitarlo attraverso apposito servizio di prenotazione
Il primo "Museo della Scuola" ad Andria Il primo "Museo della Scuola" ad Andria Un Museo pensato e allestito dai ragazzi di terza e guidati dalla prof.ssa Stella Abruzzese, alla scuola Media "Vittorio Emanuele III"
Alla Vittorio Emanuele il museo della scuola Alla Vittorio Emanuele il museo della scuola Venerdì 21 aprile l'inaugurazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.