on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Attualità

Concerto Piovani, on. Matera (FdI): "Non parteciperò, gli eventi pagati con i soldi dei pugliesi non possono essere per pochi intimi"

"Mi chiedo: perché il concerto non è stato organizzato in una location in grado di ospitare più persone?"

"Ho deciso di non partecipare al concerto del maestro Nicola Piovani, in programma domani 24 agosto, ad Andria, nonostante avessi accettato l'invito con grande piacere, ma in quel momento non ero a conoscenza di come l'evento fosse stato gestito".
Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.

"Ero convinta che essendo pubblico fosse aperto a chiunque avesse voluto godere della musica del grande Maestro. Resto convinta che quando gli eventi si realizzano con i soldi pubblici, in questo caso quelli dei pugliesi visto che il costo grava soprattutto su PugliaPromozione, non vi devono essere dei fortunati e degli esclusi, per altro selezionati in modo poco trasparente, da quello che leggo sui social nei commenti dei tanti andriesi delusi.
"Si dirà che aver scelto una location indubbiamente d'effetto, come è Castel del Monte, ha imposto agli organizzatori di selezionare un pubblico di 500 o 800 invitati (anche i numeri in questi giorni sono pochi trasparenti), ma questa giustificazione è tollerabile se l'evento lo organizza un privato (come è stata la sfilata di Gucci lo scorso anno), ma un cartellone estivo della Regione Puglia e del Comune di Andria non può essere per 'pochi intimi' e 'pochi eletti'. Mi chiedo: perché il concerto non è stato organizzato in una location in grado di ospitare più persone?
"Gli eventi organizzati dagli enti pubblici, nelle nostre calde serate d'estate, dovrebbero essere fruibili soprattutto a chi non può permettersi di pagare il biglietto di un concerto."
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • Maestro Piovani
Altri contenuti a tema
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Tutti i prodotti raccolti durante la Colletta saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle 7.645 organizzazioni partner territoriali 
La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    Si trasformerà nella Casa della Cultura, un luogo di socialità dove vivere l'arte, la musica, il teatro e la pittura
Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Don Nicola de Ruvo lancia un appello sul degrado in cui è precipitata la nostra comunità
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.