Chiesa di Sant'Agostino Andria
Chiesa di Sant'Agostino Andria
Eventi e cultura

Concerto di Natale domani sera presso la parrocchia di S. Agostino

Esibizione di Nicola Prodon, Marco Vincenzo Prodon, Luciana Visaggio e del soprano Stella Roselli

La parrocchia S. Agostino di Andria, in collaborazione con Pro Loco cittadina e l'Arciconfraternita della SS.ma Addolorata, organizza il Concerto di Natale 2016, martedì 27 dicembre 2016, ore 19,30, presso la parrocchia di S. Agostino di Andria, sita nell'omonima piazza.

Suoneranno Nicola Prodon (organo), Marco Vincenzo Prodon (pianoforte), Luciana Visaggio (oboe) ed il soprano Stella Roselli.
Saranno eseguite musiche di J.S. Bach - A. De Fidio - M. Frisina - L. Perosi - J. Pachelbel - G. F. Haendel - J. P. Rameau - E. Morricone - G. Caccini.

In programma: G. F. Haendel – allegro dal concerto op 7 n 4 (organo); J. S. Bach – sinfonia bwv 156 (oboe e pianoforte); J. S. Bach – "aria" dalla cantata bwv 29 (oboe e pianoforte); J. S. Bach – preludio e fuga bwv 549 (organo); A. de Fidio, Natale (canto e organo); A. de Fidio – a Gesù bambino (canto e organo); A. de Fidio – idillio pastorale (organo); E. Morricone – Gabriels oboe (oboe e organo); M. Frisina – pacem in terris (oboe e pianoforte); collage canti natalizi (canto e pianoforte); L. Perosi – preludio in mib (organo); J. P. Rameau – la nuit (canto e organo); G. Caccini – Ave Maria (canto e pianoforte); A. Adam – cantique du noel (canto e organo).

Nicola Prodon. Nasce ad Andria il 06/ 04/ 1961. Si avvia allo studio del pianoforte e dell' organo, laureandosi in pianoforte al conservatorio "N. Piccinni di Bari, sotto la guida del prof. Vincenzo Rana e in organo al conservatorio " Tito Schipa" di Lecce sotto la guida del prof. Nicola Germinario. Svolge attività concertistica da solista e in duo sia come pianista sia come organista. Ha tenuto concerti in varie parrocchie di Andria e in varie città della regione. Ha proposto e tenuto concerti in passato sulla figura di monsignor Antonio de Fidio, sacerdote ed organista andriese, vissuto tra la fine dell' ottocento e metà novecento figura di spicco tra i musicisti del 900 musicale andriese. E' stato prof. di musica per 18 anni presso il liceo sociale ex istituto magistrale "Sacro Cuore di Gesù " delle suore Betlemite di Andria. E' stato prof. di musica presso il liceo psico pedagogico - liceo classico "C. Troya" di Andria". Attualmente è docente di pianoforte presso il liceo musicale "A. Casardi" di Barletta.

Marco Vincenzo Prodon. Nasce ad Andria il 07/09/1993. Si avvia allo studio del pianoforte sin dall' età di cinque anni sotto la guida di suo padre, il prof. Nicola Prodon. All' età di dieci anni si iscrive al conservatorio "N. Piccinni" di Bari dove si e' laureato col massimo dei voti nella classe della prof. Maria Cristina Caldarola. Attualmente frequenta il secondo anno del biennio accademico sperimentale di secondo livello in pianoforte nella classe del prof. Giuseppe Campagnola. Si e' perfezionato e ha frequentato masterclasses, seminari e corsi di perfezionamento con Cinzia Falco, Luigi Ceci, Oscar Martin Castro, Severino Ortiz. Ha al suo attivo numerosi concerti sia come pianista solista, sia in duo e in formazioni cameristiche e orchestrali. Ha inoltre partecipato a diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali vincendo numerosi premi e opportunità concertistiche di rilevo. E' organista presso la parrocchia "Sacro Cuore di Gesù'' di Andria e in varie chiese della diocesi di Andria.

Luciana Visaggio. Si e' laureata in oboe nel 1998 e in didattica della musica nel 2002 presso il conservatorio "N. Piccinni" di Bari. Si e' perfezionata in oboe a Venezia con Rosanna Calvi, in musica da camera a Pescara con Michelle Marvulli, in formazione orchestrale a Monopoli con Nicola Samale e a Roma per la metodologia e pratica dell'orff-schulwerk con Giovanni Piazza e altri docenti della scuola popolare di musica "Donna Olimpia". E' vincitrice di alcuni concorsi nazionali ed internazionali ed ha inciso diversi concerti tra i quali per la radio Vaticana e la Comunità Europea. Ha unito all' intensa attività concertistica da camera ed orchestrale quella didattica nelle scuole dell'infanzia e primaria. E' stata docente incaricata di oboe presso il liceo musicale "Don Milani" di Acquaviva delle Fonti. Recentemente ha svolto l'attività concertistica anche in Polonia. E docente presso la scuola media «G. Poli» di Molfetta.

Stella Roselli. Nata a Bisceglie, si e' diplomata in canto in qualita' di soprano presso il conservatorio "Nicolo' Piccinni" di Bari. Si e' successivamente perfezionata con i prof. Dundekova, K. Angeloni, E. D'Avanzo e A. Stragapede. Ha debuttato presso il teatro di Conversano (Bari) nel ruolo di Giannetta ne "l'Elisir d'amore" di Gaetano Donizzetti. Ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali ed internazionali. Svolge intensa attività concertistica sia da solista e in formazioni cameristiche in diverse città italiane, conseguendo consensi di pubblico e di critica.
Concerto parrocchia S. Agostino
  • chiesa sant'agostino
Altri contenuti a tema
Oltre 70 figuranti hanno dato vita alla XII edizione della “Morte e Passione di Gesù Cristo” Oltre 70 figuranti hanno dato vita alla XII edizione della “Morte e Passione di Gesù Cristo” Un'ottima e seguitissima rappresentazione, grazie ai fedeli della chiesa di Sant'Agostino e del suo parroco, don Vito Gaudioso
Torna la Passione vivente per le vie del centro storico Torna la Passione vivente per le vie del centro storico Giunta alla sua XII edizione l'atteso evento si avvale dell'organizzazione di vari associazioni religiose e laiche
Presentazione degli ultimi lavori di restauro della Chiesa di S. Agostino Presentazione degli ultimi lavori di restauro della Chiesa di S. Agostino In occasione del 560° anniversario della sua dedicazione
Parrocchia di Sant'Agostino: celebrazioni in onore di Sant'Anna Parrocchia di Sant'Agostino: celebrazioni in onore di Sant'Anna Venerdì 21 luglio nella chiesa parrocchiale ci sarà la testimonianza di Gennaro (Gino) Piccolo che racconterà la sua esperienza autobiografica nella comunità di Sant'Agostino
Si rinnova l'iniziativa "Festa d'Estate" all'oratorio "Beato Piergiorgio Frassati" Si rinnova l'iniziativa "Festa d'Estate" all'oratorio "Beato Piergiorgio Frassati" Evento organizzato dalla parrocchia Sant'Agostino e dalla Scuola Materna "Minuccia de Corato"
1 Farmer’s Market – il mercato contadino e dei piccoli produttori approda in piazza Sant’Agostino Farmer’s Market – il mercato contadino e dei piccoli produttori approda in piazza Sant’Agostino Appuntamento per venerdì 16 Giugno, a partire dalle ore 16.00 e fino a tarda serata
Parrocchia Sant'Agostino: festa esterna della Madonna del Buon Consiglio Parrocchia Sant'Agostino: festa esterna della Madonna del Buon Consiglio Sabato 13 maggio dalle ore 17 il quartiere della parrocchia sarà in festa
Processione della Vergine Addolorata ad Andria animata dalla parrocchia S. Agostino Processione della Vergine Addolorata ad Andria animata dalla parrocchia S. Agostino Questa sera alle ore 19:15 con partenza da Piazza Porta La Barra
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.