Ufficio Tributi di via Bari
Ufficio Tributi di via Bari
Enti locali

Comune: il Servizio Tributi si sdoppia, per meglio raccogliere il gettito fiscale

La decisione del Commissario straordinario Gaetano Tufariello

Una vera e propria rivoluzione organizzativa per le attività inerenti le entrate comunali, quella che è stata varata questa mattina, mercoledì 8 luglio, dal Commissario straordinario Gaetano Tufariello.

Con la deliberazione n. 89 assunta con i poteri della giunta comunale, si è provveduto a sdoppiare le attività svolte dal Servizio Tributi del Comune, che ricordiamo ha sede in via Bari.

Praticamente, nell'ottica di un migliore efficentamento dell'azione amministrativa questa attività, così cruciale e delicata per le casse comunali è stata sdoppiata. D'ora innanzi ci sarà un ufficio che si occuperà dei tributi così detti "maggiori", come l'Imu, la Tasi e la Tari, ed un altro di tributi "minori", come la Tosap, l'imposta per la pubblicità, la cartellonistica delle pubbliche affissioni.

Per ognuno di questi due settori ci sarà un funzionario responsabile, anche se la complessiva attività dovrà necessariamente essere coordinata. Per i tributi maggiori viene nominato il dott. Antonio Palmitessa giunto ad Andria da Barletta, in virtù di una convenzione siglata tra i due Comuni co-capoluoghi della Bat. Invece per il dott. Domenico De Nigris, già presente da tempo come funzionario in posizione organizzativa in via Bari, il suo ambito funzionale comprenderà i tributi "minori", oltre al servizio aziende partecipate come l'Andria Multiservice.

Una novità non di poco conto quella introdotta dalla gestione commissariale, che se saprà nel volgere di poco tempo entrare a pieno regime con nuovi data base aggiornati, potrà sicuramente ridimensionare la grossa fetta di evasione fiscale che ha contraddistinto i tributi locali del Comune di Andria in questi anni.
  • Comune di Andria
  • tributi comunali
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Bruno attacca: "Lui contrario", Cannito risponde: "No a beceri campanilisimi, difendo Barletta"
Ritrovato Giorgio Tesse, il ragazzino di 14 anni di Andria Ritrovato Giorgio Tesse, il ragazzino di 14 anni di Andria Era fuggito lunedì 15 aprile dalla comunità educativa di Latiano, nel brindisino
A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” Il ricavato della serata di lunedì al Calcit, Dr. Mariano: «Crescono i nostri progetti nel 40esimo anniversario»
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" Tavolo tecnico Ciappetta-Camaggio, Caracciolo: "Tratto di Andria entro fine 2024, partiranno i lavori di manutenzione e messa in sicurezza" “Avanti con le opere di riqualificazione, il canale diventi un’opportunità per il territorio”
Fiera d’Aprile: approvato il programma degli eventi della 587^ edizione Fiera d’Aprile: approvato il programma degli eventi della 587^ edizione Formalizzata la donazione di 46 piante di Ulivo alla città di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.