Festa della Donna
Festa della Donna
Attualità

“Come le vedono, come sono”: spettacolo di prosa, musica e fotografia interamente dedicato alle donne

Iniziativa delle Amiche per le Amiche, insieme con l’associazione “Punctum - collettivo fotografico”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna -8 marzo- le Amiche per le Amiche, insieme con l'associazione "Punctum - collettivo fotografico" presentano "Come le vedono, come sono", uno spettacolo di prosa, musica e fotografia interamente dedicato alle donne, un omaggio alla loro tenacia, alla loro determinazione, alla loro capacità di rialzarsi dopo ogni caduta.

Con la direzione artistica di Angelica Meo, l'attrice Annamaria Di Pinto, accompagnata dal maestro Nicola Basile, interpreterà quattro monologhi, celebrando Maria Callas, le sorelle Mirabal, Frida Kahlo e Marie Curie, donne che hanno superato soprusi e angherie grazie al loro talento e alla loro ferma volontà di autodeterminarsi. Faranno da scenografia gli scatti fotografici realizzati dagli associati di Punctum, una serie di foto che rappresentano l'universo femminile, nel sottile equilibrio tra forza e fragilità.

L'appuntamento è previsto per venerdì 8 marzo 2019, ore 20.00, presso "L'Officina della Musica e delle Arti" - Galleria Crispi n.10 - Andria.
  • violenza sulle donne
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Mennea (Pd) plaude all'iniziativa "Amiche per le Amiche": «Dalle difficoltà devono e possono nascere le opportunità» Mennea (Pd) plaude all'iniziativa "Amiche per le Amiche": «Dalle difficoltà devono e possono nascere le opportunità» «Non facciamoci scappare quella di dare il giusto valore al ruolo della donna nella società post Covid», sottolinea il consigliere regionale
1 Sostegno alle donne e mamme per l'emergenza Covid-19: le Amiche per le Amiche scrivono ad Emiliano Sostegno alle donne e mamme per l'emergenza Covid-19: le Amiche per le Amiche scrivono ad Emiliano La lettera dell'avv. Francesca Magliano, presidente onorario e fondatrice, a nome dell'intera associazione
Ennesimo codice rosso ad Andria: divieto di avvicinamento per un marito violento Ennesimo codice rosso ad Andria: divieto di avvicinamento per un marito violento Le indagini condotte dal personale della Polizia di Stato hanno portato al provvedimento da parte del Tribunale di Trani
Violenza domestica sulle donne: i consigli utili dei Carabinieri Violenza domestica sulle donne: i consigli utili dei Carabinieri E' importante rompere l’isolamento e trovare il coraggio di parlare con qualcuno di ciò che avviene fra le mura domestiche
Le Amiche per le Amiche aderiscono all'iniziativa "La spesa sospesa" Le Amiche per le Amiche aderiscono all'iniziativa "La spesa sospesa" Progetto avviato anche nella città di Andria in favore dei bisognosi
Violenza domestica, Psicologi di Puglia: "Adesso è emergenza ancora più forte" Violenza domestica, Psicologi di Puglia: "Adesso è emergenza ancora più forte" Presidente Gesualdo “Mai come adesso le mura domestiche diventano una vera e propria gabbia”
Nuove iniziative per il programma "Donna Sicura" dell'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Nuove iniziative per il programma "Donna Sicura" dell'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In occasione della "Festa della Donna", si sono avvicendati gli operatori della Cooperativa Sociale "Società e Salute"
Violenze in famiglia, l'appello di Sabino Zinni: "Non abbiate paura" Violenze in famiglia, l'appello di Sabino Zinni: "Non abbiate paura" Il consigliere regionale "per quanto all’inizio possa sembrare dura, vi siete rimesse sulla strada per riprendervi la vostra libertà"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.