circolo della stampa
circolo della stampa
Attualità

Circolo della Stampa della Bat: al via i nuovi organismi per il triennio 2020/2023

Approvato anche il rendiconto delle spese del Circolo per il 2019 e per il primo trimestre 2020

Il Circolo della Stampa "San Francesco di Sales" - costituito nel 2009 per iniziativa di un gruppo di giornalisti dei comuni della Bat - ha riorganizzato nei giorni scorsi la sua attività eleggendo gli organismi del sodalizio per il triennio 2020-2023.
Franco Di Chio è stato riconfermato Presidente del Circolo e con lui sono stati eletti anche:
- Francesco Rossi, Vice Presidente;
- Marilena Pastore, Vice Presidente;
- Vincenzo Rutigliano, Segretario Generale;
- Pinuccio Pomo; Vice Segretario;
- Consiglieri: Cataldo Losito, Vittorio Massaro, Nicola Liso, Sabino Liso, Lucia de Mari, Don Giuseppe Ruotolo, Don Geremia Acri, Don Felice Bacco, Renato Russo, Floriana Tolve.

Revisori dei conti sono:
- Riccardo Battaglia, Revisore Presidente;
- Francesco Zagaria, Revisore effettivo;
- Alessandro Liso, Revisore effettivo;
- Padre Elia Ercolino, Revisore supplente;
- Michele Marmo, Revisore supplente;
- Maria Greca Colamartino, Revisore supplente.

Alla carica di Probiviri sono stati eletti Giovanni Di Benedetto (Presidente del Collegio), Stefano Massaro, Damiana Sgaramella, Luca Ciciriello e Luciana Doronzo.

E' stato pure approvato il rendiconto delle spese del Circolo per il 2019 e per il primo trimestre 2020 e la relazione finale ed il rendiconto sulla prima edizione del Premio giornalistico dedicato a "Michele Palumbo", primo Presidente del Circolo. L'assemblea ha dato mandato al Consiglio Direttivo di mettere a punto una nuova versione del Regolamento per la seconda edizione del Premio giornalistico "Michele Palumbo" per tener conto d alcune esigenze emerse in occasione della prima edizione. Al termine dell'Assemblea le giornaliste e i giornalisti del Circolo sono stati ospitati dalla direzione del Ristorante "Borgo Montegrosso" che ha offerto cortesemente il pranzo.

Lo chef Giacomo Sinisi ha approntato un apprezzato menu del territorio, presentato da Riccardo Liso, amabile anfitrione del locale. In apertura, vongole su crema di ceci della Murgia e crostino di pane abbrustolito. Poi, strascinati di grano arso tirati a mano, pomodorini d'inverno e rucola; baccalà in guazzetto con olive dolci; cardoncelli alla brace e burratina. La conclusione, tra i complimenti unanimi, è stata affidata a un deliziosa crema di ricotta su biscotto di frolla. I vini sono stati proposti e offerti dall'Azienda agricola "Onofrio Spagnoletti Zeuli", i prodotti caseari dal Consorzio della Burrata di Andria IGP.
  • Circolo della Stampa
Altri contenuti a tema
Il Comune che funziona e che comunica: webinar il 4 e 5 dicembre ad Andria Il Comune che funziona e che comunica: webinar il 4 e 5 dicembre ad Andria Idea promossa dal consigliere comunale Mirko Malcangi, in collaborazione con Il Circolo della Stampa Bat. Coordinerà il Presidente, Franco Di Chio
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.