alimentazione sana
alimentazione sana
Associazioni

«Cibo, mente e salute: il benessere psicofisico; rendere sano il piacere di mangiare»

Il seminario sull'educazione alimentare per godere fino in fondo ciò che mangiamo. Sabato 19 gennaio, alle ore 16:30, presso il Chiostro di San Francesco

Sabato 19 gennaio, presso il Chiostro di San Francesco si terrà un convegno intitolato «Cibo, mente e salute: il benessere psicofisico; rendere sano il piacere di mangiare» alle ore 16:30.

Tale convegno avrà il compito di spiegare come l'alimentazione ha assunto oggi, nella società dell'informazione e della comunicazione, un ruolo fondamentale nella determinazione della qualità della vita. Inoltre si distinguerà la fame fisiologica da quella emotiva e ci si concentrerà sulla dieta mediterranea come stile di vita sano. Relatori saranno: la dottoressa Nunzia Zagaria, dietista nutrizionista, la dottoressa Daniela Bafunno psicologa e psicoterapeuta e la dottoressa Luisa Lombardi anch'ella psicologa e psicoterapeuta.

L'evento è patrocinato dal Comune di Andria e dall'Ordine degli psicologi della Regione Puglia.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.