Canale Ciappetta Camaggi
Canale Ciappetta Camaggi
Politica

Ciappetta-Camaggio: ieri incontro in Regione

Presenti il presidente Ventola ed i sindaci Giorgino e Cascella. Istituito un tavolo tecnico, convocato il 5 settembre

Si è tenuto un incontro sul canale Ciappetta-Camaggio, ieri mattina in Regione, con la partecipazione di figure istituzionali e tecniche di vertice. Il Presidente della Regione Nichi Vendola ha accolto la richiesta di un incontro urgente avanzatagli nei giorni scorsi dal Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola e dai Sindaci di Barletta e Andria, Pasquale Cascella e Nicola Giorgino, convocando una riunione cui hanno partecipato il suo Capo di gabinetto, Davide Pellegrino, e l'Amministratore delegato dell'Acquedotto pugliese, Ninni Maselli, al termine della quale è stato istituito un tavolo tecnico già convocato per il prossimo 5 settembre.

«Con i Sindaci Cascella e Giorgino - ha dichiarato il Presidente Francesco Ventola - ho apprezzato molto la disponibilità del Presidente Nichi Vendola ed il taglio dato all'appuntamento con la decisione di costituire una task force presieduta dallo stesso Governatore pugliese. L'obiettivo sarà di affidare in capo alle amministrazioni locali la governance delle soluzioni gestionali che saranno definite. Con l'impegno della Regione, che non potrà non essere anche economico, sarà possibile affrontare le esigenze strutturali ed organizzative necessarie per superare ogni ostacolo».

«Non poteva che essere la risposta da tutti auspicata il risultato dell'incontro - gli hanno fatto eco i Sindaci di Barletta e Andria Pasquale Cascella e Nicola Giorgino - Il superamento di problemi complessi ed atavici, come quelli del Ciappetta-Camaggio, non può che venire dal pieno coinvolgimento di tutti i soggetti interessati. L'impegno diretto del Presidente regionale ci conforta sulle decisioni e sugli atti che successivamente andremo a definire».

«Significativa è stata - a giudizio del Presidente Ventola e del Sindaco Cascella - anche la disponibilità del Presidente della Regione e dei tecnici presenti all'incontro ad allargare la ricognizione alla ricerca di soluzioni adeguate e delle relative disponibilità finanziarie anche alle problematiche della foce dell'Ofanto così da contrastare tutte le fonti di inquinamento del nostro mare».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.