Peppino Muraglia
Peppino Muraglia
Vita di città

Ci lascia Peppino Muraglia, storico commerciante di elettrodomestici

Una morte improvvisa, attorniato dall'amore della moglie Maria Altomare e dei figli Grazia, Sabrina e Ruggiero

Improvvisamente ci ha lasciati Peppino Muraglia, storico commerciante 73enne di elettrodomestici che aveva saputo, con la passione che lo contraddistingueva per il lavoro, per la dedizione alla famiglia, innovarsi e aprirsi alle nuove tecnologie dell'elettronica fino ad arrivare alla telefonia mobile come rivenditore esclusivista di marchi di telefonia fissa e mobile, sempre con l'affiancamento della dolce Signora Maria Altomare, uniti come non mai ai diletti figli Grazia, Sabrina e Ruggiero, con i rispettivi consorti e gli amati nipoti Gianmattia, Giuseppe, Giovanmaria ed Elia.

Dalla storica sede di via Ferrucci, con il laboratorio artigianale di via San Mauro, tante strada ne ha fatta Peppino. Anche adesso, con le attività spostate su via Barletta si era ritagliato un piccolo laboratorio in via Quintilliano, dove si cimentava ancora in aggiusti e riparazioni varie.

Le festività pasquali passate in famiglia, sempre prodigo di sorrisi e piacevoli battute, come amava fare lui, con i familiari come anche con i tanti amici con i quali aveva sempre una parola di saluto, sempre accompagnata dal suo amabile sorriso, sotto il baffo impenitente.

Ma la tragedia è arrivata inaspettata, con la signora morte che era ad attenderlo. Improvvisamente un malore lo ha strappato la notte scorsa alla quiete familiare, mentre era nella sua casa in via Firenze. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari dl 118 giunti per soccorrerlo, mentre lui cercava di non allarmare i familiari per quello che tragicamente stava avvenendo davanti ai loro occhi.

La salma sosterrà presso la casa del commiato "Oasi Madonna dei Miracoli" degli eredi Vincenzo Ernesto, adiacente all'omonima Basilica, sino alle ore 16,15 di giovedì 4 c.m., per poi essere trasferita presso la chiesa di Sant'Andrea Apostolo, ove alle ore 16,30 si svolgerà il rito religioso.

In queste ore tantissimi messaggi di cordoglio, dove innumerevoli ed immancabili sono coloro che ricordano il caro Peppino, uomo generoso, ricordato per il suo spirito ed esplosiva simpatia che lo contraddistingueva

La Redazione di AndriaViva, porge le sue sentite condoglianze alla Famiglia Muraglia Lomonte, ricordando sempre con affetto il grande ed infaticabile Peppino.
  • Comune di Andria
  • Parrocchia S. Andrea Apostolo
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.