via Bisceglie allagata
via Bisceglie allagata
Associazioni

Chiusura via Bisceglie per allagamenti, la protesta di Unimpresa Bat

Ripercussioni che adesso vengono evidenziate anche dai commercianti a sede fissa

E' critico e carico di amarezza il commento di Savino Montaruli di Unimpresa Bat, su quello che è accaduto stamane su via Bisceglie, chiusa temporaneamente per gli allagamenti causati dalla pioggia.

"Voci vicine all'amministrazione comunale addirittura paventerebbero l'imminente trasferimento del mercato settimanale del lunedì in via Bisceglie. Proprio in quell'area già oggetto di riqualificazione, che ha subito importanti interventi strutturali e viari che però oggi manifestano tutta la loro assoluta inadeguatezza al punto che proprio via Bisceglie, arteria fondamentale e strategica per la città, è stata chiusa al traffico. Nessuna comunicazione preventiva né avviso pubblico ma solo alcune transenne ad indicare agli automobilisti di cambiar strada".

Un pressapochismo fortemente stigmatizzato dal Presidente Unimpresa Bat Savino Montaruli, il quale è stato anche componente, senza incarichi professionali o dirigenziali ma unicamente a scopo volontaristico, della cabina di regia del precedente Piano di Riqualificazione Urbana che si è occupato proprio di quegli interventi, in quell'area in via Bisceglie.
Montaruli ha infatti sottolineato: "a parte la discussione sul trasferimento del mercato che come associazione di categoria continuiamo a contrastare ritenendo quell'area assolutamente impropria e fortemente superata dagli enormi ed incomprensibili ritardi dell'amministrazione comunale che aveva preannunciato quel trasferimento già operativo sin dall'inizio del 2012 (diciotto mesi dalle elezioni fatidiche del 2010), con validissime proposte alternative, avanzate nel frattempo, che vedono concordi anche altre associazioni di categoria con ipotesi di sdoppiamento del mercato in più aree della città per un miglior servizio alla clientela e maggiore redditività per le imprese concessionarie di posteggio, la chiusura al traffico di via Bisceglie, in seguito all'ennesimo allagamento, è una cosa che ci lascia impietriti, anche come semplici cittadini. Personalmente, oltre ad essere componente eletto della 1°, 3^ e 4^ Consulta della città di Andria, sono stato anche componente della cabina di regia di quel fantomatico Piano di Rigenerazione Urbana di via Bisceglie il quale, nella sua progettualità, ancora non ha mai visto la luce. Il centro direzionale, l'area polifunzionale attrezzata e le infrastrutture progettate dove sono? Ci saranno mai, visto il disinteresse ormai per project financing inesistenti? Se oggi il mercato fosse già stato trasferito in via Bisceglie la situazione che si presenterebbe sotto i nostri occhi sarebbe drammatica e noi della cabina di regia non abbiamo affatto lavorato per questo risultato sciagurato. Un altro scempio indicibile che sta continuando a gettare in un vortice di decrescita la nostra città, la nostra economia, il nostro territorio. Questo è un trend negativo che andava già fermato da tempo, da moltissimo tempo". – ha concluso Montaruli.

"Intanto anche i commercianti a sede fissa, compresi esercizi pubblici, stanno lamentando e denunciando conseguenze direttamente connesse con la situazione in via Bisceglie, con ripercussioni sulle attività di vendita e sugli incassi ed organizzazione logistica delle attività d'impresa. Di questi danni il comune di Andria potrebbe essere chiamato a risponderne" – hanno affermato da Unimpresa Bat.
allagamenti via Bisceglieallagamenti via Bisceglieallagamenti via Bisceglieallagamenti via Bisceglieallagamenti via Bisceglieallagamenti via Bisceglieallagamenti via BisceglieQuadro coerenza partecipandria Partecipandria
  • unimpresa bat
  • via bisceglie
  • Savino Montaruli
  • cantiere via bisceglie
Altri contenuti a tema
Sinistri stradali nel territorio di Andria: via Bisceglie la strada con la più alta incidentalità Sinistri stradali nel territorio di Andria: via Bisceglie la strada con la più alta incidentalità Questo ed altri dati resi noti dal Comando della Polizia Locale di Andria con il consueto report annuale
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Pioggia battente: tombini intasati dalle cartacce per mancata pulizia Pioggia battente: tombini intasati dalle cartacce per mancata pulizia Numerosi allagamenti stradali si sono verificati soprattutto nella zona di via Bisceglie
Lavori interramento ferroviario: resta il pericolo caduta pannelli su via Bisceglie Lavori interramento ferroviario: resta il pericolo caduta pannelli su via Bisceglie Malgrado le segnalazioni e gli appelli nulla è stato fatto per preservare l'incolumità degli automobilisti in transito
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.