Polizia locale
Polizia locale
Vita di città

Chiuso reparto di macelleria in attività commerciale ad Andria

Sicurezza alimentare e abbandono di rifiuti speciali

La Polizia Locale, congiuntamente alla ASL, ha effettuato controlli per la verifica del rispetto della normativa inerente la qualità, tracciabilità degli alimenti.
Il controllo è stato eseguito dopo che erano pervenute segnalazioni al Comando di Polizia Locale relative all'abbandono di scarti provenienti dalla macellazione di animali. L'attività investigativa è avvenuta con l'ausilio delle telecamere del sistema di videosorveglianza presenti in zona.


La Polizia locale ha individuato il responsabile dell'illecito: un uomo di origine straniera, titolare di una attività commerciale.
A seguito di attività ispettiva, all'interno dell'esercizio commerciale, adibito alla vendita di alimenti, e precisamente nel reparto macelleria, gli Agenti della Polizia
Locale e i veterinari dell'Asl, hanno rinvenuto 20 kg di carni privi della documentazione relativa alla tracciabilità ed in pessimo stato di conservazione. Il titolare, sprovvisto anche di tutte le certificazioni obbligatorie HACCP, è stato diffidato alla prosecuzione dell'attività di macellazione e di vendita delle carni.

Inoltre, gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nei confronti del titolare sono state elevate sanzioni per un totale di 2.000 euro.
Lo stesso è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per abbandono di rifiuti speciali e segnalato all'ufficio tributi per evasione sulla tassa rifiuti.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.