Polizia locale
Polizia locale
Vita di città

Chiuso reparto di macelleria in attività commerciale ad Andria

Sicurezza alimentare e abbandono di rifiuti speciali

La Polizia Locale, congiuntamente alla ASL, ha effettuato controlli per la verifica del rispetto della normativa inerente la qualità, tracciabilità degli alimenti.
Il controllo è stato eseguito dopo che erano pervenute segnalazioni al Comando di Polizia Locale relative all'abbandono di scarti provenienti dalla macellazione di animali. L'attività investigativa è avvenuta con l'ausilio delle telecamere del sistema di videosorveglianza presenti in zona.


La Polizia locale ha individuato il responsabile dell'illecito: un uomo di origine straniera, titolare di una attività commerciale.
A seguito di attività ispettiva, all'interno dell'esercizio commerciale, adibito alla vendita di alimenti, e precisamente nel reparto macelleria, gli Agenti della Polizia
Locale e i veterinari dell'Asl, hanno rinvenuto 20 kg di carni privi della documentazione relativa alla tracciabilità ed in pessimo stato di conservazione. Il titolare, sprovvisto anche di tutte le certificazioni obbligatorie HACCP, è stato diffidato alla prosecuzione dell'attività di macellazione e di vendita delle carni.

Inoltre, gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Nei confronti del titolare sono state elevate sanzioni per un totale di 2.000 euro.
Lo stesso è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per abbandono di rifiuti speciali e segnalato all'ufficio tributi per evasione sulla tassa rifiuti.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.