Retroscena - Andria
Retroscena - Andria
Vita di città

Chiarimenti e precisazioni: il Retroscena non è mai stato "fuori controllo"

Il locale smentisce le accuse di irregolarità e assicura la propria serietà e responsabilità

Il Retroscena, noto locale della città, ha rilasciato una nota stampa per chiarire la situazione attuale e smentire le voci che stanno circolando online, circa la chiusura del locale per non aver rispettato le norme di sicurezza. La direzione del locale ha scelto di parlare dopo aver mantenuto il silenzio per rispetto delle istituzioni e dei clienti.

"In questi giorni abbiamo scelto il silenzio. Non per paura, non per imbarazzo, ma per rispetto: delle istituzioni, del nostro lavoro e delle persone che ogni giorno entrano al Retroscena. Ora però è giusto fare chiarezza, perché le chiacchiere, quando non vengono fermate dai fatti, diventano falsità.

Non è stata elevata alcuna multa, tantomeno sanzioni delle cifre fantasiose che stanno circolando online.
non ci sono estintori scaduti
non ci sono prodotti scaduti
Non è stata rilevata alcuna situazione di pericolo per i clienti

Queste sono affermazioni prive di fondamento. A seguito di un controllo congiunto da parte degli organi competenti, sono state impartite prescrizioni di natura tecnico-amministrativa, legate esclusivamente alla classificazione dell'attività e ad alcuni aspetti strutturali.

Non è stata disposta alcuna chiusura del locale.
È stata applicata una restrizione temporanea sul numero dei coperti, lasciando comunque la possibilità di svolgere l'attività nel rispetto delle indicazioni ricevute. Proprio per senso di responsabilità abbiamo scelto di fermarci volontariamente il tempo necessario per completare gli adeguamenti richiesti e ripartire senza forzature e senza scorciatoie.

Il Retroscena non è stato chiuso per motivi sanitari. Non è stato chiuso per mancanza di sicurezza. Non è stato chiuso perché "fuori controllo". Chi frequenta questo locale lo sa. Chi ci lavora lo sa. Chi ci conosce da anni lo sa. La sicurezza delle persone non è mai stata negoziabile per noi. È un valore che ha sempre guidato ogni nostra scelta.

Invitiamo tutti a evitare la diffusione di informazioni non verificate, riservandoci di tutelare la nostra immagine nelle sedi opportune. A chi parla di "accanimento", di "scandali" o di "irregolarità gravi", diciamo solo questo: le carte parlano più delle voci. Siamo un'attività che da anni investe, lavora e crea occupazione e cultura in questa città, mettendoci sempre la faccia. Continueremo a farlo anche oggi, anche domani, anche dopo questa fase.

Ringraziamo sinceramente:
chi ci sta dimostrando affetto
chi ci conosce davvero
chi ha scelto di informarsi prima di giudicare

A breve comunicheremo gli aggiornamenti e il ritorno alle attività. Il Retroscena non si ferma. Sta semplicemente facendo ciò che ha sempre fatto: lavorare con serietà.

La Direzione"
  • Locali notturni
  • Sicurezza
  • Retroscena - Andria
Altri contenuti a tema
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" L'iniziativa di domenica 14 dicembre, rientra nel programma delle Domeniche ecologiche
Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l'ANFP promuovono una raccolta firme Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l'ANFP promuovono una raccolta firme Finalizzata all'istituzione di un Fondo nazionale dedicato alla specificità del Comparto Sicurezza e Difesa
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Iuris Investigazioni: il detective privato ad Andria, nuova sentinella per i cittadini Iuris Investigazioni: il detective privato ad Andria, nuova sentinella per i cittadini I servizi offerti dall'agenzia
14 Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane L'ennesimo grave incidente che ripropone la necessità di adottare misure di sicurezza stradale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.