aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Commento

Centro Zenith: "Tra maggioranza ed opposizione continua la farsa che diventa tragedia, mentre i problemi rimangono"

Il commento del responsabile del centro di volontariato cittadino, il prof. Antonello Fortunato

"La politica arte nobile e difficile ci appassiona. Ogni giorno nel nostro centro con i volontari, le famiglie e i ragazzi dello Zenith facciano il punto della situazione.
Abbiamo a cuore l'interesse di Andria e nel nostro piccolo lavoriamo per un destino comune migliore.
Tuttavia non comprendiamo questo continuo e incessante contraddittorio politico post elettorale.
Nella nostra ingenuità riteniamo che il contraddittorio abbia senso nel periodo preelettorale, quando si confrontano idee e progettualità diverse che gli elettori voteranno.
Ma una volta che il voto è stato espresso, quelli che non hanno vinto, proprio per il principio democratico, devono collaborare con chi è stato scelto dal voto popolare. Devono, cioè, aiutarlo a portare avanti il suo lavoro e semmai svolgere un ruolo di vigilanza.
Questo nella nostra città non accade.
È cominciata da mesi invece una polemica infinita fatta di accuse, fango e contrapposte valutazioni.
Ci chiediamo dov'è il rispetto per la democrazia?
Andria vive un momento molto delicato. Ognuno faccia la sua parte con responsabilità perché la nostra comunità ha bisogno di una amministrazione efficace ed efficiente e di una opposizione critica e propositiva. L'obiettivo finale di tutti è una città viva e vitale".
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Ieri la cerimonia di premiazione al Nicolaus Hotel di Bari
Francesco Fortunato e Francesca Giorda sposi, il campione andriese di atletica ha detto "sì" Francesco Fortunato e Francesca Giorda sposi, il campione andriese di atletica ha detto "sì" Ad officiare il rito civile la sindaca Giovanna Bruno
Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Governo Meloni: un centinaio da Andria alla kermesse di Bari Iscritti e simpatizzanti di Fratelli d'Italia, nella delegazione cittadina giunta nel capoluogo regionale
R*Estate ad Andria 2026: Unreal Andria, la città diventa un museo urbano diffuso R*Estate ad Andria 2026: Unreal Andria, la città diventa un museo urbano diffuso Sono 18 le opere associate ad altrettanti luoghi, individuati attraverso apposite stazioni riconoscibili nello spazio urbano
Festa patronale: concerto in piazza Catuma il 21 settembre con Alex Britti Festa patronale: concerto in piazza Catuma il 21 settembre con Alex Britti Ci sarà una maratona serale il 18 settembre, la “run r.ccard”, edizione numero 1. Sono aperte le iscrizioni
Unesco, il Castello dell’Armonia: a Castel del Monte cinque incontri tra storia e contemporaneità Unesco, il Castello dell’Armonia: a Castel del Monte cinque incontri tra storia e contemporaneità Dal 5 al 12 settembre un percorso tra Federico II, musica, teatro, danza e arti visive
Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Organizzata dagli operatori volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.