aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Commento

Centro Zenith: "Tra maggioranza ed opposizione continua la farsa che diventa tragedia, mentre i problemi rimangono"

Il commento del responsabile del centro di volontariato cittadino, il prof. Antonello Fortunato

"La politica arte nobile e difficile ci appassiona. Ogni giorno nel nostro centro con i volontari, le famiglie e i ragazzi dello Zenith facciano il punto della situazione.
Abbiamo a cuore l'interesse di Andria e nel nostro piccolo lavoriamo per un destino comune migliore.
Tuttavia non comprendiamo questo continuo e incessante contraddittorio politico post elettorale.
Nella nostra ingenuità riteniamo che il contraddittorio abbia senso nel periodo preelettorale, quando si confrontano idee e progettualità diverse che gli elettori voteranno.
Ma una volta che il voto è stato espresso, quelli che non hanno vinto, proprio per il principio democratico, devono collaborare con chi è stato scelto dal voto popolare. Devono, cioè, aiutarlo a portare avanti il suo lavoro e semmai svolgere un ruolo di vigilanza.
Questo nella nostra città non accade.
È cominciata da mesi invece una polemica infinita fatta di accuse, fango e contrapposte valutazioni.
Ci chiediamo dov'è il rispetto per la democrazia?
Andria vive un momento molto delicato. Ognuno faccia la sua parte con responsabilità perché la nostra comunità ha bisogno di una amministrazione efficace ed efficiente e di una opposizione critica e propositiva. L'obiettivo finale di tutti è una città viva e vitale".
  • Comune di Andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.