aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Politica

Cdx Andria: «Mano tesa alla maggioranza Bruno dai civici e dai 5stelle»

«Senza i loro voti non si sarebbe approvato la salvaguardia degli equilibri di bilancio»

All'indomani del consiglio comunale del 28 luglio, i consiglieri Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Gianluca Grumo (Lega), Donatella Fracchiolla (Forza Italia), ed Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio Sindaco), denunciano la mancanza di voti della maggioranza Bruno, circa l'approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

«Nel rispetto dei valori che contraddistinguono i nostri partiti di centrodestra, nel solco di quanto sta accadendo a livello nazionale, non ci resta che prendere le distanze da ciò che è accaduto nel Consiglio Comunale di ieri a Palazzo di Città. La maggioranza (?) del Sindaco Bruno senza numeri sufficienti per approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio rimane in sella, evitando richiami dal Prefetto -non sappiamo per quanto altro tempo ancora- grazie alla presenza "responsabile" di alcuni consiglieri di minoranza.

Dei Cinque Stelle (anche loro divisi al loro interno) non ci meravigliamo più: oramai sono una stampella conclamata della rissosa maggioranza di centro-sinistra. Le due "fazioni", di fatto, fanno a gara su chi è più filo-Bruno. Buon per loro, destinati politicamente all'oblio. Apprendiamo con forte dispiacere, invece, la presa di posizione dei cosiddetti "civici", i quali hanno deciso di consentire alla maggioranza Bruno, che aveva solo 15 voti dei 21 di cui dispone, di approvare delibere altrimenti impossibili da varare per mancanza di numero legale (corrispondente a 17 consiglieri). Ecco: noi, a questa "tavola", non vogliamo sederci.

La non approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio avrebbe avuto conseguenze politiche serie per questa Amministrazione. Su gli altri provvedimenti, segnaliamo la totale demagogia ed impreparazione sulle presunte agevolazioni TARI, visto che l'invio delle cartelle è già partito, ci sono cittadini che hanno già pagato e nessuno dall'amministrazione ha chiarito come si potranno materializzare tali vantaggi economici nel 2022.

Sul resto tante chiacchiere, mentre in città i problemi aumentano. Questa amministrazione si accinge a "festeggiare" i due anni di mandato senza nessun risultato significativo raggiunto. I cittadini questo lo sanno, lo vedono con i loro occhi. Multiservice, servizio rifiuti, raccolta differenziata, pulizia delle strade, cultura, verde pubblico, manto stradale, futuro lavoratori della Publiparking: tanto fumo e pochi fatti. Le uniche occasioni di vanto per questa Amministrazione rimangono quelle dipese dal grande lavoro del passato come la Questura, l'interramento ferroviario e la progettazione del nuovo ospedale».
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Consiglio comunale
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.