mercato
mercato
Attualità

Casambulanti, mercato di Andria: "Da lunedì 22 febbraio tornano ad operare anche gli spuntisti"

Si tratta di coloro che possono occupare i posteggi lasciati temporaneamente liberi dai titolari di concessione

Tornano ad operare nel mercato settimanale di Andria gli spuntisti. Lo prevederebbe l'ordinanza sindacale nr. 64 del 16 febbraio 2021, confermata dall' ordinanza nr. 71 del 21 febbraio 21.
"Da lunedì 22 febbraio 2021 i cosiddetti spuntisti (coloro che possono occupare i posteggi lasciati temporaneamente liberi dai titolari di concessione) potranno tornare ad operare nel mercato": la decisione è scaturita in seguito all'incontro con l'Amministrazione comunale, su sollecitazione delle Associazioni di Categoria.

Savino Montaruli di CasAmbulanti ha dichiarato: "mi sembra giusto garantire anche a questa tipologia di esercenti, muniti di regolare autorizzazione amministrativa ma privi di concessione di posteggio nel mercato settimanale del lunedì di Andria, di poter operare nel rispetto delle disposizioni del Codice del Commercio della Regione Puglia e relativo Regolamento Esecutivo. Auguro a questi Operatori, tra i quali molti aderenti alle nostre Confederazioni, di poter lavorare con fiducia nonostante il drammatico momento di crisi del mercato di Andria che vive il peggior periodo storico con cali vertiginosi delle vendite e progressivo degrado. Nei prossimi giorni chiederemo all'Amministrazione comunale non solo di confermare il trasferimento delle postazioni di via Bruno Buozzi in via Tiepolo e via Ceruti, come da intesa raggiunta tra le Associazioni ed il Comune che non può essere rimodulata in peggio a causa di una ripicca unilaterale e poi di chiarire cosa intenda quando scrive nell'ordinanza nr. 64/2021: "nelle more di realizzazione della nuova area mercatale attrezzata". Di questa nuova area, infatti, non si hanno notizie né tantomeno è in discussione, anche perché il comune di Andria e le Associazioni di Categoria ad esso Confsociate non sono neppure state in grado di adottare un minimale Documento Strategico del Commercio, tenendo bloccata la Programmazione commerciale di un'intera città e perdendo una grande quantità di finanziamenti pubblici destinati ai DUC." – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti.
  • Comune di Andria
  • Mercato
Altri contenuti a tema
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.