mercato
mercato
Attualità

Casambulanti, mercato di Andria: "Da lunedì 22 febbraio tornano ad operare anche gli spuntisti"

Si tratta di coloro che possono occupare i posteggi lasciati temporaneamente liberi dai titolari di concessione

Tornano ad operare nel mercato settimanale di Andria gli spuntisti. Lo prevederebbe l'ordinanza sindacale nr. 64 del 16 febbraio 2021, confermata dall' ordinanza nr. 71 del 21 febbraio 21.
"Da lunedì 22 febbraio 2021 i cosiddetti spuntisti (coloro che possono occupare i posteggi lasciati temporaneamente liberi dai titolari di concessione) potranno tornare ad operare nel mercato": la decisione è scaturita in seguito all'incontro con l'Amministrazione comunale, su sollecitazione delle Associazioni di Categoria.

Savino Montaruli di CasAmbulanti ha dichiarato: "mi sembra giusto garantire anche a questa tipologia di esercenti, muniti di regolare autorizzazione amministrativa ma privi di concessione di posteggio nel mercato settimanale del lunedì di Andria, di poter operare nel rispetto delle disposizioni del Codice del Commercio della Regione Puglia e relativo Regolamento Esecutivo. Auguro a questi Operatori, tra i quali molti aderenti alle nostre Confederazioni, di poter lavorare con fiducia nonostante il drammatico momento di crisi del mercato di Andria che vive il peggior periodo storico con cali vertiginosi delle vendite e progressivo degrado. Nei prossimi giorni chiederemo all'Amministrazione comunale non solo di confermare il trasferimento delle postazioni di via Bruno Buozzi in via Tiepolo e via Ceruti, come da intesa raggiunta tra le Associazioni ed il Comune che non può essere rimodulata in peggio a causa di una ripicca unilaterale e poi di chiarire cosa intenda quando scrive nell'ordinanza nr. 64/2021: "nelle more di realizzazione della nuova area mercatale attrezzata". Di questa nuova area, infatti, non si hanno notizie né tantomeno è in discussione, anche perché il comune di Andria e le Associazioni di Categoria ad esso Confsociate non sono neppure state in grado di adottare un minimale Documento Strategico del Commercio, tenendo bloccata la Programmazione commerciale di un'intera città e perdendo una grande quantità di finanziamenti pubblici destinati ai DUC." – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti.
  • Comune di Andria
  • Mercato
Altri contenuti a tema
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta, per far gestire questa struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.