Bruna Piarulli
Bruna Piarulli
Politica

Caro bollette, Sen. Piarulli (M5S): «Commercianti fanno bene a protestare, ma ricordino che solo il M5S ha posto il problema in Parlamento»

La nota della candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 03

"Trovo giusto che gli esercenti incontrino il Prefetto per sottoporre il grave problema dell'aumento indiscriminato e ingiustificato dei costi dell'energia, ma è bene che ricordino che il Movimento 5 Stelle è stata l'unica forza politica a porre il problema al Governo, mesi fa dicevamo che era questa la vera priorità, non certo la corsa al riarmo o altre distrazioni. E ci hanno dato dei molestatori del Governo".

Lo afferma la senatrice Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle, candidata al Collegio Uninominale Camera Puglia 03, in relazione all'incontro che si è tenuto questa mattina in Prefettura a Barletta.

"Avevamo le soluzioni, le abbiamo portate al tavolo di discussione quando ancora si poteva intervenire", aggiunge la Sen. Piarulli. "Con Giuseppe Conte avevamo proposto il Recovery Fund Energy che, a differenza dei soldi in prestito del Mes, sono investimenti nelle progettualità in grado di arrivare in soccorso alle varie amministrazioni locali, alle aziende e alle famiglie tramite ristori. Avevamo i mezzi e gli strumenti per avvicinarci ad una soluzione, purtroppo il governo dei "migliori" non ci ha dato ascolto".

"Ora in campagna elettorale tutti hanno scoperto l'emergenza, ma non sanno che pesci prendere, prendono in giro la gente con soluzioni farneticanti. Noi i problemi li risolviamo concretamente e lo abbiamo già dimostrato attraverso il Reddito di Cittadinanza e il bonus 110%, che hanno aiutato concretamente le famiglie".

​Per questo, conclude la sen. Piarulli, gli esercenti e tutti i cittadini si ricordino il 25 settembre di chi ha sempre pensato ai cittadini. Io a gennaio ero in strada con gli autotrasportatori, i primi a capire cosa stava per accadere in Italia e in Europa. Io sono già pronta, in Parlamento, a far valere gli interessi dei cittadini, degli autotrasportatori, di tutti i commercianti e delle imprese che in questo momento vedono in serio pericolo il proprio futuro".
  • regione puglia
  • elezioni politiche 2022
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.