Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo (Pd): “L’ospedale di Andria sarà di secondo livello e punto di riferimento per tutto il territorio”

La presa di posizione del presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo

"L'ospedale di Andria sarà di secondo livello e sarà un fiore all'occhiello per tutto il territorio della Bat. Su un argomento così delicato non si scherza e non ci si può permettere alcun tipo di strumentalizzazione: ringrazio il presidente Emiliano, l'assessore Palese e il direttore Montanaro per aver fatto immediatamente chiarezza". Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.
"L'ospedale di Andria – afferma Caracciolo – deve essere necessariamente di secondo livello, si tratta di una struttura con 400 posti letto che dovrà servire la popolazione dell'intera provincia Bat e anche delle città limitrofe al nostro territorio. Per questo motivo sarà dotata di tutti i requisiti necessari per questa funzione e ci impegneremo affinchè siano allestiti anche i reparti di Cardiochirurgia e dell'Unità di Terapia Intensiva Neonatale che al momento non sono previsti nel nuovo piano clinico gestionale".
"Quanto accaduto nei giorni scorsi, come già spiegato dal presidente Emiliano e dall'assessore Palese nel corso di un incontro con il comitato per il nuovo ospedale di Andria, che ringrazio per l'impegno al pari del sindaco Giovanna Bruno, è frutto di un disguido".
"Una volta chiarito per sempre questo disguido andiamo avanti tutti insieme per risolvere gli intoppi burocratici che stanno rallentando la definizione del progetto per la realizzazione di un'opera fondamentale per il territorio e per i cittadini della Bat che meritano di avere un livello assistenziale pari a quello delle altre province. A tal proposito – conclude Caracciolo - subito dopo Pasqua, come da me richiesto, si terrà un'audizione sul tema in commissione Sanità".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • filippo caracciolo
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Il 4 maggio per tutta la mattinata. E' necessaria la prenotazione al numero 0883.299.167 (telefonare dalle 9 alle 12,30)
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.