scuola
scuola
Scuola e Lavoro

"Camminare Insieme" organizza un dibattito sull’integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Appuntamento giovedì 11 novembre presso la parrocchia S. Andrea Apostolo

L'associazione di volontariato "Camminare Insieme" organizza un evento-dibattito sul tema dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità. L'appuntamento è fissato per il prossimo giovedì 11 novembre, presso il salone della parrocchia S. Andrea Apostolo (Corso Europa Unita) alle ore 17.00.

L'assemblea, organizzata in collaborazione con il Mo.Vi (Movimento di Volontariato Italiano), ha lo scopo di far luce sulle problematiche che quotidianamente i genitori di studenti con disabilità sono "costretti" ad affrontare ancora oggi all'interno del sistema scolastico italiano. Un percorso ad ostacoli continuo che vanifica spesso il progetto educativo e inclusivo degli alunni con disabilità. «Siamo un'associazione di genitori e di volontari, - affermano gli animatori dell'associazione - seppur consapevoli di tutte le difficoltà del momento legate alla situazione economica, sociale e sanitaria del Paese, intendiamo confrontarci per affrontare alcuni nodi problematici e nello stesso tempo contribuire a migliorare la condizione e la qualità dell'inclusione scolastica nelle nostre scuole, nella nostra città».

Per partecipare all'incontro sarà obbligatorio esporre il green pass.
Locandina incontro
  • Associazione Camminare Insieme
Altri contenuti a tema
"Campo di Fragole": avviato ad Andria il progetto per l’inclusione lavorativa "Campo di Fragole": avviato ad Andria il progetto per l’inclusione lavorativa L'associazione di volontariato "Camminare Insieme" condivide la testimonianza di Carlo, un giovane presente all’incontro di presentazione
Nino Marmo firma il patto per l’inclusione sociale delle persone con disabilità Nino Marmo firma il patto per l’inclusione sociale delle persone con disabilità «Dobbiamo ascoltare con più attenzione i bisogni di chi chiede di potersi sentire veramente cittadino di Andria»
Dalla città dei “desideri” alla città dei “bisogni” Dalla città dei “desideri” alla città dei “bisogni” L'appello dell'associazione di volontariato "Camminare Insieme" ai candidati sindaco che incontrerà il 12 settembre
"A scuola dai figli", percorso di formazione rivolto a genitori di ragazzi con disabilità e non "A scuola dai figli", percorso di formazione rivolto a genitori di ragazzi con disabilità e non Iniziativa dell'associazione di volontariato "Camminare Insieme", in collaborazione con il circolo Didattico "Rosmini"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.