Volante della Polizia di Stato
Volante della Polizia di Stato
Cronaca

Cade grosso albero sulla strada tangenziale, causa forte vento: tragedia sfiorata grazie all'intervento del 113

E' accaduto intorno alle ore 6. Preziosa la collaborazione fornita ai poliziotti da un agricoltore in transito

Cade grosso albero sulla strada tangenziale, nei pressi dello svincolo della ex sp 231 direzione Bari, a causa del forte vento: tragedia sfiorata grazie all'intervento del 113.

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 6. Alla sala operativa del Commissariato della Polizia di Stato di via Rossini, è giunta una chiamata con la quale, un automobilista di passaggio avvertiva che un grosso eucalipto, a causa del forte vento di questa notte, si era schiantato al suolo, occupando pericolosamente parte della sede stradale.

Immediatamente sul posto è stata fatta convergere una volante del "113". Appurato che la situazione necessitava di un intervento rapito e constatato che purtroppo i Vigili del fuoco, interpellati dalla sala operativa del Commissariato, erano già impegnati in analoghi interventi di soccorso, i poliziotti non si sono persi d'animo.

Con la volante in posizione di sicurezza e con i lampeggianti accesi, così da segnalare agli automobilisti in transito il pericolo presente, hanno fermato un agricoltore in transito e, con l'aiuto di questi e di una moto sega che aveva nel suo furgoncino, sono riusciti a tagliare la rilevante parte della chioma dell'albero caduta sulla carreggiata, spingendola oltre la siepe.

Intorno alle ore 7,20 il provvidenziale quanto tempestivo intervento da parte dei agenti di P.S. e dell'agricoltore è cessato e la strada tangenziale è stata riaperta nuovamente alla regolare viabilità, a quell'ora particolarmente intensa a causa dei mezzi ed auto di agricoltori che si recavano in campagna.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • forte vento
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Ordinanze di misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Il Consiglio comunale approva la variazione di bilancio, debiti e adeguamento del PRG Indirizzi anche in tema ambientale e su centro storico
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.