Volante della Polizia di Stato
Volante della Polizia di Stato
Cronaca

Cade grosso albero sulla strada tangenziale, causa forte vento: tragedia sfiorata grazie all'intervento del 113

E' accaduto intorno alle ore 6. Preziosa la collaborazione fornita ai poliziotti da un agricoltore in transito

Cade grosso albero sulla strada tangenziale, nei pressi dello svincolo della ex sp 231 direzione Bari, a causa del forte vento: tragedia sfiorata grazie all'intervento del 113.

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 6. Alla sala operativa del Commissariato della Polizia di Stato di via Rossini, è giunta una chiamata con la quale, un automobilista di passaggio avvertiva che un grosso eucalipto, a causa del forte vento di questa notte, si era schiantato al suolo, occupando pericolosamente parte della sede stradale.

Immediatamente sul posto è stata fatta convergere una volante del "113". Appurato che la situazione necessitava di un intervento rapito e constatato che purtroppo i Vigili del fuoco, interpellati dalla sala operativa del Commissariato, erano già impegnati in analoghi interventi di soccorso, i poliziotti non si sono persi d'animo.

Con la volante in posizione di sicurezza e con i lampeggianti accesi, così da segnalare agli automobilisti in transito il pericolo presente, hanno fermato un agricoltore in transito e, con l'aiuto di questi e di una moto sega che aveva nel suo furgoncino, sono riusciti a tagliare la rilevante parte della chioma dell'albero caduta sulla carreggiata, spingendola oltre la siepe.

Intorno alle ore 7,20 il provvidenziale quanto tempestivo intervento da parte dei agenti di P.S. e dell'agricoltore è cessato e la strada tangenziale è stata riaperta nuovamente alla regolare viabilità, a quell'ora particolarmente intensa a causa dei mezzi ed auto di agricoltori che si recavano in campagna.
  • Comune di Andria
  • tangenziale andria
  • forte vento
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" nPSi di Andria, nuovo Mercato Ortofrutticolo: "A cinque mesi dalla consegna ancora chiuso" "Cresce la rabbia degli operatori", sottolinea la nota politica
Traffico bloccato in via Barletta: autovettura prende fuoco per cortocircuito Traffico bloccato in via Barletta: autovettura prende fuoco per cortocircuito Sul posto Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Ad Andria la Giornata dell'Europa e il manifesto di Ventotene Manifestazione il 12 Maggio, con inizio alle ore 10, presso l'istituto Colasanto a cura dell'Assessorato al Futuro
Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale Fuggita dopo aver investito pedone: denunciata donna di Andria dalla Polizia Locale La malcapitata, neo mamma, è stata soccorsa da suoi parenti
Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Carceri come porte girevoli: arrestato ad Andria per furto d’auto due volte nel giro di 9 giorni, rimesso in libertà Il Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia raccoglie l'urlo di frustrazione delle Forze dell'ordine
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Ad Andria incontro nell’ambito del progetto S.PR.INT.3 - Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder Lo Sportello è attivo dalle 9.30 alle 12.30 del mercoledì al CPI di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.