bimbo natale
bimbo natale
Associazioni

“Bimbo Natale”, in moto la macchina della solidarietà

Ai nastri di partenza la seconda edizione dell’iniziativa dell'associazione “Amiche per le amiche”

"Il Bimbo Natale sta per partire!", così Francesca Magliano, presidente di "Amiche per le amiche" annuncia sulla pagina Facebook dell'associazione "in rosa" l'inizio della raccolta di giocattoli (nuovi o poco usati) e materiale scolastico presso il centro di via Attimonelli, 8 ad Andria. Si tratta, cioè, di un'iniziativa giunta alla seconda edizione. L'obiettivo delle componenti del gruppo è quello di promuovere una raccolta straordinaria di regali da donare in prossimità delle feste natalizie ai bambini meno fortunati della città. Non solo, quest'anno Babbo Natale "made in Andria" arriverà anche ad Amatrice per portare un sorriso ai bambini che hanno vissuto sulla propria pelle il dramma del terremoto, infatti, spiega la Magliano "tra le Amiche verranno scelte alcune madrine che porteranno doni e sorrisi nel comune della provincia di Rieti».

L'anno scorso tanti piccoli che non si aspettavano l'arrivo di Babbo Natale sono stati smentiti, in questa nuova edizione l'iniziativa si amplia con l'organizzazione di laboratori pensati per i bambini della scuola primaria che si svolgeranno per tutto il mese di novembre, a breve tutti i dettagli anche di quest'idea.

Per donare è possibile recarsi nella sede di via Attimonelli il martedì ed il giovedì dalle 10.30 alle 12.00 ed il mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 20.00. L'invito da parte dell'associazione è a partecipare numerosi a questa gara di solidarietà perché, spiega la presidente Magliano "il vero regalo è donare".
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Numerose le iniziative di solidarietà che Coldiretti ha reso strutturali
Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Promosso dal Settore Servizi Sociali e previsto nell'ambito dell'investimento PNNR – Missione 5 "Inclusione e Coesione"
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità ha scelto quest'anno la città di Bisceglie
Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Una giornata di sorrisi e magia per i bimbi. L’evento è promosso dalla Nida Onlus insieme ad Alessandro Di Noia, con il patrocinio della città di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.