Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Bilancio BAT 2014, i Sindaci del centrosinistra dicono "no"

Lettera a Spina dei Primi Cittadini di Barletta, Canosa, San Ferdinando e Minervino

Quattro Sindaci su dieci della BAT non parteciperanno e non approveranno il documento di bilancio consuntivo 2014 della Provincia. E' quanto emerso dopo la convocazione di ieri, sabato 13 giugno, dell'Assemblea dei Sindaci da parte del Presidente Francesco Spina. I Primi Cittadini di centrosinistra delle città di Barletta, Canosa di Puglia, San Ferdinando e Minervino, hanno detto "no" alla possibilità di approvare l'atto proposto.

Il "no" è stato motivato da una comunicazione ufficiale in cui è spiegato che «i Sindaci delle quattro città - scrivono Cascella, La Salvia, Lamacchia e Superbo - ritengono di non poter essere coinvolti nell'approvazione di un atto impegnativo che, per quanto di responsabilità, riguarda la Sua Presidente per soli due mesi del 2014. La gestione dell'anno 2014, è infatti attribuibile quasi esclusivamente ad una precedente Amministrazione con propria organica maggioranza politica, che ha compiuto scelte ed ha assunto provvedimenti che i sottoscritti non hanno avuto alcun modo di condividere».

La terra di mezzo nella quale si sta muovendo l'ente divenuto di secondo livello, appare sempre più spinosa anche dopo il passaggio di Spina nel ruolo di coordinatore delle liste a sostegno di Michele Emiliano. Il centrosinistra di governo della BAT, infatti, stoppa tutto e chiede lumi sulla necessità di approvare questo documento vitale per la Provincia stessa. Nel finale di comunicazione, infatti, gli stessi quattro sindaci chiudono augurandosi «un maggiore coinvolgimento, con la Sua Presidenza, che segni una vera svolta».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Buone notizie per la provincia Bat. Lodispoto: "L’investimento è articolato in due lotti funzionali, ciascuno del valore di circa 4 milioni di euro"
Sp Spinazzola Minervino, Vurchio: "7,5 mln dalla Regione per un'opera che unisce territori e crea opportunità" Sp Spinazzola Minervino, Vurchio: "7,5 mln dalla Regione per un'opera che unisce territori e crea opportunità" La nota del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Strada provinciale 4 “delle Murge”: oggi l'inaugurazione e l’apertura al traffico dell’arteria Strada provinciale 4 “delle Murge”: oggi l'inaugurazione e l’apertura al traffico dell’arteria Era il 2019 quando avvenne la prima assegnazione finanziaria da parte della regione
Al via le iscrizioni per un nuovo corso di guardie eco-zoofile Al via le iscrizioni per un nuovo corso di guardie eco-zoofile In programma nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Sarà possibile iscriversi sino al 30 settembre
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.