lavori di abbattimento della vecchia stazione di Andria
lavori di abbattimento della vecchia stazione di Andria
Attualità

Avviati i lavori di demolizione di parte della stazione Bari nord di piazza del Bersagliere d'Italia

Procedono alacremente i lavori che porteranno all'interramento di circa 3 chilometri di ferrovia

Procedono alacremente i lavori per l'interramento del tratto urbano della linea ferrata della Ferrotramviaria: dopo lo smontaggio di tutta la rete elettrificata aerea e la quasi ultimazione della rimozione dei binari e traversine dei circa 3 chilometri interessati, questa mattina è stato ultimato l'abbattimento della pensillina della vecchia stazione che si affaccia su piazza del Bersagliere d'Italia e che sarà oggetto di un grande restyling.

Per i pochi che hanno potuto assistere alle operazioni di demolizione, sicuramente sono venute in mente immagini in cui quel porticato pulsava di tanta animazione: gente che arrivava e che partiva da Andria con gli immancabili accompagnatori o amici al seguito. Ricordiamo che questo cantiere, che dovrebbe durare oltre due anni e che prevede una spesa di oltre 62milioni di euro di fondi europei, ridisegnerà la mobilità della nostra città. Con l'eliminazione dei tre passaggi a livello verranno realizzate altre due nuove stazioni: con quella interrata di Andria Centro di piazza del Bersagliere, ci sarà quella di Andria nord nei pressi dello Stadio Sant'Angelo dei Ricchi, mentre sarà finalmente operativa a breve quella di Andria sud, situata in via Bisceglie, già pronta da tempo.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Mobilità sostenibile
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria Predoni tentano colpo ma l'intervento dei vigilantes li mette in fuga: fallisce colpo ad Andria E' accaduto la notte scorsa su via Trani. Tempestivo l'intervento delle guardie particolari giurate della Vegapol
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.