Strisce blu parchimetri
Strisce blu parchimetri
Vita di città

Ausiliari della sosta, Fracchiolla: «Che fine faranno il prossimo 12 agosto?»

La consigliera capogruppo di FI: «13 famiglie si chiedono cosa succederà quando scadrà la proroga della concessione del servizio alla Publiparking»

«Che fine faranno gli ausiliari della sosta, allo scadere della proroga della concessione del servizio alla Publiparking il prossimo 12 agosto? Questa la domanda che si stanno ponendo, in queste ore, 13 famiglie, mentre il Sindaco è impegnato a Roma con una delegazione, in una delle tante attività di rappresentanza che che vede il nostro primo cittadino sempre impegnato in prima linea.

In seguito alle insistenze del centrodestra, - scrive la consigliera comunale Donatella Fracchiolla, capogruppo di FI - l'Amministrazione si era impegnata, pubblicamente, sia con dichiarazioni a mezzo stampa, da parte dello stesso Sindaco e sia tramite un indirizzo di Giunta, all'uopo previsto, alla riassunzione di tutti i dipendenti attualmente impiegati presso la Publiparking, in capo alla Multiservizi, alla quale sarà affidato il servizio dopo il 12 agosto. All'epoca del rilascio di tali dichiarazioni e rassicurazioni, nessun dubbio, timore o difficoltà sulla fattibilità della cosa sotto il profilo giuridico erano stati esplicitati. Invece, lunedi scorso, durante il Consiglio comunale, convocato per discutere gli ordini del giorno rimandati da mesi e un'unica proposta di delibera riguardante l'assurda possibilità di seguire i lavori del consiglio in video conferenza, si è innescata un'accesa discussione, durante la quale la maggioranza, ancora un a volta, si è dimostrata non compatta, sulla salvaguardia automatica dei 13 posti di lavoro dopo il 1 agosto, alla luce della normativa vigente e si è divisa tra chi si è improvvisamente reso conto della esistenza di forti dubbi sulla applicabilità della clausola di salvaguardia al caso di specie per tutelare i lavoratori e chi, addirittura, invocava, anche fuori microfono, l'assunzione degli stessi presso una società interinale, incurante dell'incredibile ulteriore aggravio economico per l'Ente.

Cosa attenderà, dunque, gli ausiliari della sosta dopo il 12 agosto? Saranno questi beneficiari di una promessa fatta a gran voce, in consiglio e a favore di stampa, dal Sindaco stesso, oppure subiranno una morte lenta, tristemente annunciata lunedì scorso? Cosa è stato fatto negli ultimi mesi, da quando il servizio era stato prorogato al fine di consentire un più agevole passaggio di consegne tra la Publiparking e la Multiservice? Cosa cambierebbe ora a poche settimane dalla data ultima del 13 agosto? Come mai i dubbi sulla fattibilità della assunzione dei suddetti lavoratori - garantita in prima persona dal Sindaco stesso, lo si ribadisce - emergono solo adesso?

Questa è soltanto una della tante dimostrazioni della inadeguatezza della attuale amministrazione nella gestione della Città. Una Città con una piscina comunale ancora chiusa, in barba agli annunci che ne garantivano la riapertura sei mesi addietro; con le strade dissestate, nonostante i fondi per la loro messa in sicurezza siano arrivati da tempo; con un Ufficio Tributi che non riesce (o è indirizzato?) ad emettere avvisi di pagamento che non siano forieri dei più disparati errori in danno dei cittadini; con le strade del centro oggi non più sicure nemmeno per una passeggiata con i propri familiari senza rischiare di essere investiti da motocicli che sfrecciano contromano o che circolano indisturbati in piena zona pedonale; con uno dei Borghi più belli d'Italia da sostenere e valorizzare, ma del quale ci si ricorda solo in campagna elettorale e l'elenco, ahinoi, potrebbe continuare».
  • Donatella Fracchiolla
Altri contenuti a tema
Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" Elezione Presidente Provincia: "Forza Italia Andria, fedele al proprio mandato elettorale" "Contraria ai trasversalismi e agli scambi di favori con la sinistra", dichiara il capogruppo azzurro Donatella Fracchiolla
Transazione Dioguardi: assenza parere ed assistenza legale, istanza di FI per chiedere lumi Transazione Dioguardi: assenza parere ed assistenza legale, istanza di FI per chiedere lumi "Si ritorna sulla nebolusità", sottolinea la capogruppo Donatella Fracchiolla
Transazione architetto Dioguardi, Fracchiolla (FI): "Oltre 400mila euro entro l’anno" Transazione architetto Dioguardi, Fracchiolla (FI): "Oltre 400mila euro entro l’anno" "Mentre per gli altri creditori dell’Ente che attendono da anni importi ben più contenuti, i soldi non ci sono"
Dimensionamento scolastico, Fracchiolla: "Ignorate le proteste, comunità inascoltata" Dimensionamento scolastico, Fracchiolla: "Ignorate le proteste, comunità inascoltata" "Fare gli interessi della scuola non significa fare gli interessi di una scuola"
Dimensionamento scolastico: Forza Italia chiede convocazione urgente riunione dei capigruppo monotematica Dimensionamento scolastico: Forza Italia chiede convocazione urgente riunione dei capigruppo monotematica Mercoledì 27 settembre, in vista della scadenza di fine mese. La richiesta rivolta al Presidente del Consiglio Comunale
Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" Scintille nel cdx. Fracchiolla attacca Lullo e Scamarcio: "vili attacchi personali di chi palesa la propria ignoranza e malafede" La capogruppo azzurra non risparmia le critiche ai due esponenti del centrodestra, parlando di "mistificazione della realtà"
Delibera bretella/nuova tangenziale, Fracchiolla (FI): "Voto libero, in linea con quello espresso in passato dal centro destra" Delibera bretella/nuova tangenziale, Fracchiolla (FI): "Voto libero, in linea con quello espresso in passato dal centro destra" L'esponente azzurro in consiglio comunale rivendica, con il voto espresso, "l' interesse del territorio e della comunità"
Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla Ancora tensioni ad Andria in Forza Italia: Francesco Lullo attacca la consigliera Donatella Fracchiolla "In ogni squadra, ci sono dei “ruoli” e che ognuno deve svolgere al meglio il suo", sottolinea il Coordinatore cittadino azzurro
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.