manifestazione del nuzzi
manifestazione del nuzzi
Scuola e Lavoro

Aule al Nuzzi: per la transazione manca l'ufficialità

Nel silenzio della Provincia, ancora nessuna data per la ripresa dei lavori

Prosegue inesorabile la conta dei giorni di ritardo nella consegna dei lavori delle aule del liceo scientifico "Nuzzi", ora giunti a 1069.

Lo scorso 11 giugno gli studenti, in cerca di risposte dall'Ente provinciale, sono scesi in piazza a manifestare al grido di "Senza soldi o senza dignità? Vogliamo le aule", ma si sono scontrati, ancora una volta, contro un silenzio assordante lungo 8 mesi.

Dopo il rinvio dell'udienza del 19 luglio prevista dal contenzioso tra Provincia e ditta appaltatrice, tuttavia, si scorgono all'orizzonte nuovi sviluppi.

"Siamo venuti a conoscenza della sottoscrizione della transazione che permetterebbe la ripresa dei lavori - ha affermato il preside, Michelangelo Filannino -, ma non c'è ancora l'ufficialità. Dunque non sappiamo quando effettivamente ci sarà la ripresa dei lavori e alle nostre domande il sindaco di Andria, nonché presidente della Provincia, Nicola Giorgino, sembra essere sordo".

A nulla sono valse le sollecitazioni della Direttrice Generale dell'Usr, dottoressa Cammalleri, che lo scorso 22 marzo aveva inoltrato una richiesta di una conferenza di servizi (prot. 0009025) all'Ente provinciale.

"Per l'anno scolastico 2018-2019 il Nuzzi conta 7 prime e 34 classi iscritte -prosegue Filannino-. Se i lavori non riprenderanno al più presto e non sarà effettuato in tempo utile l'allacciamento del gas per la messa in funzione del riscaldamento nei mesi invernali, saremo costretti a riproporre la rotazione delle classi nelle aule e la conseguente perdita di ore di lezione, come già accaduto lo scorso anno scolastico".

Dunque anno nuovo ma problemi vecchi al Nuzzi, che prosegue quell'Odissea di cui già trent'anni fa il compianto professor Michele Palumbo raccontava con la sua penna sarcastica, ora come ieri in attesa di risposte.
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Il Liceo "Nuzzi" di Andria va al Petruzzelli di Bari per assistere alla Bohème di Giacomo Puccini Una serata indimenticabile per i ragazzi del Nuzzi e per le loro professoresse, un appuntamento con l'opera che verrà sicuramente ripetuto
Il Liceo Scientifico di Andria dedica un’ora delle assemblee di classe alla sensibilizzazione della violenza contro le donne Il Liceo Scientifico di Andria dedica un’ora delle assemblee di classe alla sensibilizzazione della violenza contro le donne Punto essenziale dell'evento è stato il confronto/dibattito sullo scottante tema
Eccellenza del territorio: il Liceo Scientifico “Nuzzi” al 1° posto regionale per Eduscopio nell’indirizzo “scienze applicate” Eccellenza del territorio: il Liceo Scientifico “Nuzzi” al 1° posto regionale per Eduscopio nell’indirizzo “scienze applicate” La scuola andriese è nel range dei migliori istituti del territorio per affrontare l'università, in qualsiasi indirizzo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.