cancro
cancro
Eventi e cultura

Associazione "Amiche per le Amiche": un concerto per il progetto (T)urban wave

Il 9 aprile alla chiesa Annunziata sulle note dello "Stabat Mater" di Pergolesi

L'associazione "Amiche per le Amiche" intraprende un nuovo percorso, "Amiche per la Vita", con il quale si propone di sostenere moralmente, psicologicamente ed economicamente le donne che ogni giorno combattono con tutte le loro forze per sconfiggere la malattia del secolo, il cancro. "Per non sovrapporci ad altre associazioni che svolgono egregiamente il lavoro di ricerca e di assistenza medica, noi avremo compiti precisi - affermano le volontarie -Ffarle sorridere, aiutarle a vedersi più belle, ad avere momenti di spensieratezza, patrocinare i loro progetti. Sono ruali da sempre naturali per le amiche".

Il primo evento organizzato in virtù di questo nuovo percorso è segnato per domenica 9 aprile, ore 20,30, presso la chiesa della Santissima Annunziata. Si tratta di un concerto di musica sacra; più precisamente un'orchestra di 14 elementi con la voce di Angelica Meo, che interpreterà lo Stabat Mater.

"In prossimità della Pasqua, vogliamo fare questo omaggio a tutte quelle donne che ogni giorno combattono - afferma Francesca Magliano - A loro vogliamo dedicare la speranza della resurrezione, della luce, l'esperienza più forte di fede".

I fondi raccolti serviranno per sostenere l'iniziativa di Teresa Calvano e di Onda D'urto, (T)urban wave che, con la realizzazione di splendidi turbanti, vuole regalare un capo colorato e un sorriso alle malate oncologiche.

Ha contribuito alla realizzazione dell'evento, tra i tanti, anche l'assessorato alla Cultura del Comune di Andria.
  • malati cancro andria
  • onda d'urto
  • Le amiche per le amiche
Altri contenuti a tema
Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Magliano: “Ogni donna merita di sentirsi bella, di essere a proprio agio in ogni situazione. Chi può è giusto che doni”
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
"Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza "Abbiamo diritto alla Pace": Andria si mobilita per la Giornata Internazionale dei Diritti dell'lnfanzia e dell'Adolescenza Lunedì 20 novembre, con inizio alle ore 17 con due iniziative pubbliche
Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Succede ad Angela Somma. Rinnovati gli organi sociali
Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Altri temi affrontati quello delle centraline che misurano le emissioni dell'aria e l'elettromagnetismo di proprietà del Comune
Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Questa sera alle ore 20, in via Romagnosi n.102
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.