lavori sulla provinciale Andria Canosa di Puglia
lavori sulla provinciale Andria Canosa di Puglia
Enti locali

Assessore Piemontese con la consigliera Di Bari in visita al cantiere allargamento strada per Montegrosso

"Impegno Provincia Bat e della Regione per trovare una soluzione che possa arrecare meno disagi agli abitanti e alle aziende”

La capogruppo del M5S Grazia Di Bari ha effettuato questa mattina, martedì 13 luglio, assieme all'assessore al bilancio Raffaele Piemontese e al presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto, un sopralluogo sulla Strada provinciale 3, di cui da anni si attende il completamento nel tratto tra Minervino Murge e Spinazzola e sulla Strada Provinciale 2 nella frazione di Montegrosso ad Andria.

"Per la Strada Provinciale 2 - ha sottolineato l'avv. Di Bari - i lavori per la messa in sicurezza e l'ammodernamento della strada, stanno di fatto isolando Montegrosso,creando ingenti danni al tessuto economico formato a aziende agricole, enogastronomiche e agriturismi. Le soluzioni proposte per l'ingresso alla frazione, rotatoria, sovrappasso e sottopasso non sono adottabili in quanto violerebbero vincoli idrogeologici e della Sovrintendenza. Per questo è stato chiesto un impegno alla Provincia Bat e alla Regione per trovare una soluzione che possa arrecare meno disagi agli abitanti e alle aziende".

"Sono orgogliosa del fatto che dopo l'audizione da me richiesta in Commissione Ambiente - ha poi aggiunto la consigliera Di Bari - si sia sbloccata una situazione di stallo che durava da quarant'anni. L'assessore Piemontese nel pomeriggio firmerà il progetto esecutivo, per cui la Giunta aveva già previsto nel 2014 un finanziamento di 17 milioni di euro, che permetterà di iniziare i lavori. Si tratta dell'ultimo passaggio, dopo che il progetto preliminare, modificato dalla Provincia Bat in seguito al ritrovamento di reperti archeologici durante gli scavi e per alcuni rilievi di carattere paesaggistico, ha avuto finalmente in Conferenza di Servizi i pareri positivi da parte di tutti gli enti competenti. Il completamento della strada rappresenta un volano essenziale per lo sviluppo economico delle comunità interessate e servirà a migliorare i collegamenti con gli ospedali della zona e assicurare soccorsi più tempestivi in caso di necessità. Continueremo a monitorare la situazione, assicurandoci che venga rispettato il cronoprogramma dei lavori. È fondamentale restituire ai cittadini queste opere per migliorarne la vita di tutti i giorni e su questo il mio impegno sarà sempre il massimo".
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” L'atleta delle Fiamme Gialle sarà ad Andria domani, mercoledì 24 aprile nelle sale del Food Policy Hub, al Chiostro di San Francesco
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Questo il programma officiato al Monumento ai Caduti
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.