Assessore Loconte (a sx) ed Aassessore Curcuruto
Assessore Loconte (a sx) ed Aassessore Curcuruto
Enti locali

Ass. Loconte: "Andria a Firenze per presentare i nostri progetti finanziati, che cambieranno il volto della città"

Ben 90 milioni destinati per la nostra città: "Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile"

È in corso a Firenze, presso Innovation Center di Fondazione CR, il convegno nazionale di Urbanpromo in collaborazione con INU - Istituto Nazionale di Urbanistica e UrbIT - urbanistica italiana. Un importante confronto tra Sindaci, Amministratori, Dirigenti provenienti da tutta Italia per fare il punto sui Progetti PNRR.

"Insieme all'ass. Anna Maria Curcuruto -sottolinea l'assessore comunale ai LL.PP. Mario Loconte-, ho avuto l'onore di relazionare sullo stato dei numerosi progetti finanziati. Andria, ricordiamo, è destinataria di 45 milioni di euro per i Pinqua, di circa 33 milioni per opere pubbliche puntuali sempre PNRR e circa 15 milioni di fondi ministeriali e regionali contemporaneamente in corso di gestione, per un totale di circa 90 milioni.
Una opportunità straordinaria, unica ed irripetibile, colta dall'amministrazione guidata dal Sindaco Giovanna Bruno Sindaco, che cambierà il volto della nostra città. Investimenti per il sociale, per l'istruzione, per lo sport, per la cultura, messi in campo attraverso lo strumento della rigenerazione urbana in grado di incidere non solo sul tessuto urbano, ma anche su quello sociale, economico e ambientale.
Sinteticamente i progetti: Aria, Acqua, Terra (Pinqua); Palazzo Ducale, "Piazza mercato ludoteca", Centro di aggregazione Fornaci; Asilo Nido (largo Ceruti), Polo dell'infanzia (S. Valentino); Nuovo Polo sportivo (Monticelli), riqualificazione Stadio S. Angelo dei Ricchi; Ex carcere mandamentale.
Indipendenti dal PNRR: Hub S. Francesco, scuola Jannuzzi, ponte Bailey, strade urbane, piazza Toniolo, Largo Giannotti, S. Domenico, Mercato via Flavio Giugno e via De Anellis.
Andiamo avanti nell'interesse dell'intera comunità andriese con l'obiettivo di offrire nuovi servizi, nuovi spazi e opere pubbliche riqualificate e rigenerate per la città!"
Qui il video postato su fb.
  • Comune di Andria
  • lavori pubblici
  • assessore Loconte
  • Anna Maria Curcuruto
Altri contenuti a tema
Due progetti sociali in via Santa Chiara ed in via Santa Maria delle Grazie Due progetti sociali in via Santa Chiara ed in via Santa Maria delle Grazie Con Fondi PNRR saranno rifunzionalizzati due immobili
Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono Ai rifiuti lasciati ormai ciclicamente sui marciapiedi, si aggiunge la mancata potatura dei pochi alberi presenti
Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Il nPSI chiede le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza Urbana: "Andria non può più permettersi l’improvvisazione nella gestione della sicurezza cittadina"
Piazza Vittorio Emanuele II, modifiche alla viabilità per domenica 29 giugno Piazza Vittorio Emanuele II, modifiche alla viabilità per domenica 29 giugno Disposto il divieto di fermata e sosta con rimozione coatta dalle ore 17 fino a cessata esigenza
PNRR – P.I.N.Qu.A. T.E.R.R.A.: sospesa autorizzazione al subappalto PNRR – P.I.N.Qu.A. T.E.R.R.A.: sospesa autorizzazione al subappalto A seguito dell'arresto della Polizia di Stato per tentata estorsione aggravata
Monitoraggio centralina ARPA via Massimo D’Azeglio: valori nella norma   Monitoraggio centralina ARPA via Massimo D’Azeglio: valori nella norma   Effettuato il monitoraggio in continuo di campi elettromagnetici a radiofrequenza dal giorno 3 al giorno 12 giugno
Burrata (IGP) di Andria, firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela e Comune di Andria Burrata (IGP) di Andria, firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela e Comune di Andria Finalizzato alla tutela dei prodotti gastronomici locali e alla sensibilizzazione delle potenzialità del territorio
Xylella, nuovo incontro del Comitato Pro Agricoltura Xylella, nuovo incontro del Comitato Pro Agricoltura Sodalizio che vede come ente capofila il Comune di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.