Matera e Ventola
Matera e Ventola
Politica

Arca Bat, Ventola-Matera-Spina (FdI): "Opportunità per il nostro territorio. Obiettivo inseguito in tutti questi anni"

A margine del primo incontro indetto dal neo amministratore unico di Arca Puglia Pietro De Nicolo

"La nascita dell'Agenzia Regionale per la Casa della provincia di Barletta-Andria-Trani sarà un'opportunità importantissima per il territorio, fortemente voluto proprio dal nostro partito e continuamente sollecitata in Consiglio regionale". Così l'europarlamentare, on. Francesco Ventola, la parlamentare, on. Mariangela Matera e la consigliera regionale di Fratelli d'Italia, Tonia Spina, a margine del primo incontro indetto dal neo amministratore unico di Arca Puglia Pietro De Nicolo per dar seguito alla costituzione della stessa.
"La modifica alla legge regionale n.22/2014 (Riordino delle Funzioni amministrative in materia di edilizia residenziale pubblica e sociale), approvata durante l'ultimo bilancio, porterà alla rivisitazione del sistema delle ARCA attraverso la istituzione della ARCA Sveva-Ofantina (BAT), che sarà costituita assorbendo dalla Arca Puglia Centrale i comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola, Trani e dall' Arca Capitanata i comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli. È una svolta – continuano i tre politici di FdI del territorio - perché il territorio della nostra provincia avrà maggiore autonomia e grazie alla nascita dell'Arca Sveva-Ofantina tutti gli inquilini degli alloggi popolari non saranno più costretti a spostarsi per Bari o per Foggia per riuscire a risolvere problematiche collegate alle proprie abitazioni".
"Grazie all'ottimo lavoro dell'ex ministro Raffaele Fitto e a un suo emendamento – concludono - il Governo ha messo a disposizione oltre 1,4 miliardi di euro per le politiche abitative e per l'efficientamento energetico di tutti gli alloggi popolari. La nascita della nuova Arca Bat rappresenta una grande occasione per fruire meglio di questi finanziamenti. Uno dei punti centrali delle politiche di coesione è incentrato sul tema della casa. Anche nella commissione europea c'è un commissario che si occupa di casa. Il lavoro svolto negli ultimi anni per la nascita dell'Arca Bat è stato propizio perché ci darà l'opportunità di andare a cercare ulteriori finanziamenti per le politiche abitative".
  • Francesco Ventola
  • regione puglia
  • fratelli d'italia
  • Arca Puglia centrale
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Agricoltura: in Puglia cresce la pressione dell'esposizione bancaria sui frantoi Forti preoccupazioni alla vigilia della nuova campagna olearia
Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale Monitoraggio e controllo di gestione: riunita oggi l’unità di crisi sanitaria regionale "L’obiettivo di questa squadra di lavoro è quello di razionalizzare la spesa e ottimizzare i servizi per i cittadini"
Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa Il saluto di Sabino Zinni all'Amico Guglielmo Minervini nel decino anniversario della scomparsa "Continua a vivere nei luoghi che hanno contribuito a trasformare, nelle idee che hanno seminato, nelle opportunità che hanno saputo aprire"
Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" "Continua a vivere il suo carisma attraverso sua moglie Maria, i figli, gli associati e tante persone che non fanno rumore"
Toni Matarelli ed Antonio Decaro ricordano Guglielmo Minervini a dieci anni dalla scomparsa Toni Matarelli ed Antonio Decaro ricordano Guglielmo Minervini a dieci anni dalla scomparsa "La strada che Guglielmo ha tracciato resta un punto di riferimento per tutti noi"
Il Consiglio regionale della Puglia commemora Guglielmo Minervini a dieci anni dalla sua scomparsa Il Consiglio regionale della Puglia commemora Guglielmo Minervini a dieci anni dalla sua scomparsa "La politica come costruzione di futuro", la sala del consiglio gremita di tantissimi amici e personaggi delle istituzioni
Al via l’avviso per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Dal 5 agosto le domande Al via l’avviso per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Dal 5 agosto le domande Favorite circa 450 nuove assunzioni
Morto l'ex senatore Alberto Tedesco, storico esponente socialista, consigliere regionale ed assessore alla Sanità Morto l'ex senatore Alberto Tedesco, storico esponente socialista, consigliere regionale ed assessore alla Sanità Il cordoglio del mondo politico ed istituzionale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.