intervento dell'AndriaMultiservice
intervento dell'AndriaMultiservice
Attualità

AndriaMultiservice: l’USB scrive alla Sindaca per chiedere la ripresa del “tavolo” tra Comune, Azienda e OO.SS.

Intervento per il Coordinamento Regionale USB Puglia, Pierpaolo Corallo

Quest'oggi l'Unione Sindacale di Base ha scritto alla Sindaca di Andria, Avv. Giovanna Bruno, per sollecitare la convocazione del "tavolo" tra le parti Sociali, Azienda e Comune per riprendere il percorso di salvaguardia della Multiservice del Comune andriese.

"Il Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 29 Aprile -commenta per il Coordinamento Regionale USB Puglia, Pierpaolo Corallo-, ha approvato l'affidamento dei primi servizi alla AndriaMultiservice confermando, nei fatti, l'impegno di potenziare i compiti della Multiservice e dare solidità al Lavoro delle sue Maestranze.
La delibera affida in House "nuovi" Servizi, come la manutenzione degli impianti termici, e pone le basi per aggiungere altri ed importanti servizi a cominciare dalla gestione dei parcometri.
L'affidamento dei Servizio "storici", finora svolti egregiamente dalla Multiservice, cosi come l'affidamento di "nuovi" Servizi danno slancio alla "ripresa" e salvaguardia della Società in House del Comune.
Oggi però dobbiamo riprendere il tavolo Istituzionale.
Da una parte perché dobbiamo evitare di discutere della Multiservice solo alla scadenza dei contratti, dall'altra perché con il "taglio" previsto dal Piano di Rientro del Comune i problemi della Società pubblica restano ancora in piedi nonostante la cura da cavallo fatta dal management aziendale e dai sacrifici delle maestranze.
Insomma non vorremmo trovarci nell'andazzo italico del "passato il santo passata la Festa"!
Siamo certi che la Sindaca, Avv. Giovanna Bruno, e la Giunta Comunale vorranno rispettare l'impegno preso con le Organizzazioni Sindacali dinanzi al Prefetto della Bat di mantenere un costante e continuo monitoraggio e aggiornamento.
Per questo abbiamo sollecitato la ripresa del "tavolo" comunale che deve andare di pari passo con quello già attivo in azienda", conclude Corallo.
  • Comune di Andria
  • multiservice
Altri contenuti a tema
"Lodispoto si dimentica di Andria e di Montegrosso. Il 2 maggio saremo sul cantiere in segno di solidarietà" "Lodispoto si dimentica di Andria e di Montegrosso. Il 2 maggio saremo sul cantiere in segno di solidarietà" I consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo
La Polizia Locale di Andria incontra gli alunni delle scuole elementari La Polizia Locale di Andria incontra gli alunni delle scuole elementari L'obbittivo è quello di promuovere una "Coscienza Stradale"
Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Andria tra le dieci città più attrattive di Puglia in ambito turistico Si piazza al decimo posto della classifica, seguita da Trani al 12esimo. Uniche due città della Bat
La rotatoria di Montegrosso arriva in consiglio comunale, convocato per lunedì 29 aprile La rotatoria di Montegrosso arriva in consiglio comunale, convocato per lunedì 29 aprile Ratifica per due deliberazioni di giunta, una per i servizi sociali e l'altra per l'ambiente
Fiera d'aprile e festa della Liberazione, ecco tutte le strade chiuse Fiera d'aprile e festa della Liberazione, ecco tutte le strade chiuse Diversi i provvedimenti sulla viabilità
Via Vecchia Barletta riaperta alla normale viabilità Via Vecchia Barletta riaperta alla normale viabilità Torna percorribile sia per i veicoli che per i pedoni, senza i passaggi a livello
Ai “Giovedì del Gino Strada” si “Esplode d’amore” Ai “Giovedì del Gino Strada” si “Esplode d’amore” Susanna Sguaitamatti presenterà il suo libro il prossimo 24 aprile, con inizio alle ore 17:30
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.