Don Riccardo Zingaro
Don Riccardo Zingaro
Attualità

Andria ricorda con alcuni appuntamenti la figura di Don Riccardo Zingaro

Convegno lunedì 27 ottobre alle ore 18 e Santa Messa in suffragio sabato 1° novembre

Il Centro studi "Don Riccardo Zingaro" onlus ed il Centro di documentazione, ricerca e studi per la fondazione "Don Riccardo Zingaro", di cui è segretario l'avv. Silvio Barbangelo, in occasione del venticinquennale dalla scomparsa di Don Riccardo Zingaro, organizza una due giorni di lavori, una tavola rotonda ed un convegno sul tema: "La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro".

L'evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Andria, è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18 presso la sala conferenze del Museo diocesano "San Riccardo", sito in via De Anellis 46 (ex Casa Sociale della Comunità dei Braccianti di Andria).
I lavori saranno presieduti da Mons Luigi Mansi, Vescovo di Andria. Saluti dall'ing. Michele Brattoli, Direttore del Centro Studi "Don Riccardo Zingaro".
Relatori la dott.ssa Pina Marmo, la prof.ssa Rosina Basso Lobello, don Michele Pace, Direttore Ufficio per i Problemi Sociali del Lavoro e don Geremia Acri, responsabile della casa di Accoglienza "S. Maria Goretti". Modera il giornalista Vincenzo Rutigliano.

Altro appuntamento lunedì 27 ottobre alle ore 18, presso la sala conferenze del Museo diocesano "San Riccardo", sito in via De Anellis 46 (ex Casa Sociale della Comunità dei Braccianti di Andria) il convegno "La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro".
Ad una breve introduzione di Pina Marmo, Don Michele Pace e don Geremia Acri, seguirà l'intervento di Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania. Saluti del dott. Domenico Briguglio - Presidente del Centro Studi, dell' avv. Giovanna Bruno Sindaco di Andria, di Mons Luigi Mansi Vescovo di Andria. Le conclusioni sono affidate al dott. Fedele Santomauro, tesoriere del Centro Studi. Modera Franco Tempesta - giornalista UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana).

Infine, sabato 1° novembre, alle ore 18, nella chiesa di San Francesco d'Assisi, in via Mura San Francesco, sarà officiata la Santa Messa in suffragio di Don Riccardo Zingaro, presieduta da Mons Luigi Mansi - Vescovo di Andria.
  • Comune di Andria
  • Don luigi renna
  • Diocesi di Andria
  • mons. luigi mansi
  • don riccardo zingaro
Altri contenuti a tema
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.