jazz
jazz
Nightlife

Andria protagonista dell'International Jazz Day

Quattro concerti con valorizzazione dei musicisti locali, ecco il programma

Per il quarto anno consecutivo la città di Andria è protagonista dell'International Jazz Day, la giornata celebrativa che l'UNESCO ha decretato dopo aver dichiarato la musica jazz patrimonio dell'umanità da oltre 5 anni. Le celebrazioni del genere musicale esportato negli Stati Uniti prevedono un cartellone di 4 concerti, tutti programmati per il 30 aprile.

Si parte alle ore 20 in Piazza Catuma, con Enza Cannone 4tet. A seguire, alle ore 20,30 prenderà il via Antrum Close Quartet in Piazza Balilla. Alle 21 in Via Vaglio spazio agli Arrenbì e per concludere alle 21,30 in Piazza La Corte con Fabrizio Savino Underground trio.

Le scelte artistiche dell'edizione 2017 sono volte a valorizzare il talento dei musicisti locali. L'occasione è non solo quella di celebrare la musica jazz come espressione culturale piena di significati e valori sociali, ma è anche un veicolo di lancio per tanti dei nostri artisti. D'altronde come disse Ahmad Alaadeen: «Il Jazz non appartiene a una razza o cultura, ma è un dono che l'America ha fatto al mondo».

L'evento Andria in Jazz oltre al patrocinio UNESCO, è sostenuto dalla Città di Andria – Settore Cultura e Turismo e dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia.
fotofotofoto
  • andria in jazz
Altri contenuti a tema
Torna "Jazz in Andria" all’Officina San Domenico Torna "Jazz in Andria" all’Officina San Domenico Appuntamento sabato 8 luglio, alle ore 21, con "Afrodiaspora"
Torna "Jazz in Andria" all’Officina San Domenico Torna "Jazz in Andria" all’Officina San Domenico Sabato 24 il nuovo appuntamento con "Giovanni Amato quintet"
Andria in Jazz, i ringraziamenti dopo il successo della serata Andria in Jazz, i ringraziamenti dopo il successo della serata Evento nato per celebrare l'International Jazz Day
Jazz «in» Andria nuovamente il 6 maggio al liceo “Nuzzi” Jazz «in» Andria nuovamente il 6 maggio al liceo “Nuzzi” Sul palco dell'auditorium intitolato a Michele Palumbo il "4et in Argo Night"
"Andria in Jazz", appuntamento domenica 30 aprile "Andria in Jazz", appuntamento domenica 30 aprile Andria protagonista, per il quarto anno consecutivo, dell'International Jazz Day
Jazz «in» Andria: sul palco lo "Storyrtellers" Trio Jazz «in» Andria: sul palco lo "Storyrtellers" Trio Appuntamento oggi, 22 aprile all'Accademia Musicale Federiciana
Stasera "Degustazioni in jazz" Stasera "Degustazioni in jazz" Alberto Di Leone e Nicolò Fanelli alle 20.30 "Al Cortile"
Jazz «in» Andria nuovamente il 1° marzo al liceo “Nuzzi” Jazz «in» Andria nuovamente il 1° marzo al liceo “Nuzzi” Sul palco un quartetto per una serata di jam session
© 2001-2017 AndriaViva è un portale gestito dall'associazione Progetto Futuro. Partita iva 07930130724. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.