Bobby Watson quartet
Bobby Watson quartet
Nightlife

Arrivano tre nuovi appuntamenti per la rassegna “Jazz in.....” di Stefano Porziotta

Con le due tappe al liceo Scientifico "Nuzzi", ci sarà anche una al teatro "Lembo" a Canosa di Puglia

Ancora una serie di serate musicali per nuovi appuntamenti con il jazz d'autore, eventi organizzati con particolare cura dal dott. Stefano Porziotta, mecenate ed intenditore di questo particolare genere musicale.

Sabato 19 maggio, si esibirà ad Andria, Luigi Di Nunzio quartet, presso l'auditorium "Michele Palumbo" del liceo Scientifico "Riccardo Nuzzi", in via Cinzio Violante, con inizio alle ore 21. Napoletano, 27enne, inizia da giovanissimo a suonare il sax sotto la guida del padre sassofonista. Numerosi i premi e le frequentazioni arytistiche di livello intenrazionale che fanno di Luigi Di Nunno, pur a fronte della sua giovane età, uno dei migliori sassofonisti del panorama europeo.

E sempre al liceo Scientifico, ma questa volta martedì 22 maggio, si svolgerà, con inizio alle ore 21, un concerto avente come filo conduttore "la musica come prevenzione".

Tappa canosina, invece quella di sabato 26 maggio dove al Teatro Lembo si esibirà Bobby Watson quartet.
Sassofonista, compositore, arrangiatore ed educatore, Bobby Watson è cresciuto a Kansas City, in USA. Si è formato formalmente all'università di Miami, una scuola con un programma jazz distinto e rispettato.Dopo la laurea, ha ottenuto il suo "dottorato" - sul palco della musica - come direttore musicale di Jazz Messengers di Art Blakey.Il gruppo, creato nel 1955 dal defunto batterista leggendario scomparso nel 1990, ha presentato un cast girevole di giocatori, molti dei quali, come Watson, avrebbero avuto sostanziali carriere come capobanda a tutti gli effetti.I Jazz Messengers - spesso denominati "Università di Blakey" - fungevano da "scuola di specializzazione" per giovani giocatori ambiziosi.Per oltre tre decenni Watson ha contribuito con una musica costantemente intelligente, sensibile e ben pensata al lessico jazz moderno.Tutto sommato, Watson, l'immensamente talentuoso e ormai stagionato veterano, ha pubblicato circa 30 registrazioni come leader ed è apparso su oltre 100 registrazioni, esibendosi come co-leader o in supporto di altri musicisti che la pensano allo stesso modo.

Tutti gli eventi sono con ingresso libero, con inizio alle ore 21, con contributo complicità. Per info 338 7212416
  • andria in jazz
  • stefano porziotta
  • Jazz in Andria
  • musica jazz
Altri contenuti a tema
Concerto di Capodanno, in programma il 5 gennaio, alle ore 19 presso l'auditorium Mons. Di Donna ad Andria Concerto di Capodanno, in programma il 5 gennaio, alle ore 19 presso l'auditorium Mons. Di Donna ad Andria Tornano anche nel 2024 i concerti del medico mecenate Stefano Porziotta
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Adriano Sella, scrittore e missionario laico ad Andria Adriano Sella, scrittore e missionario laico ad Andria Il 27 settembre alle 19.30 presso l'auditorium Mons. Di Donna
La jazzista andriese Patty Lomuscio chiuderà il Blu Festival Jazz di Bisceglie La jazzista andriese Patty Lomuscio chiuderà il Blu Festival Jazz di Bisceglie Dal 31 agosto al 2 settembre la rassegna musicale, con ospiti di elevato spessore, impreziosisce ulteriormente il programma dell’Estate in Blu 2023
Il dottor Stefano Porziotta è il nuovo Direttore Sanitario della Asl Foggia Il dottor Stefano Porziotta è il nuovo Direttore Sanitario della Asl Foggia Andriese 58enne, lascia l'ultimo incarico alla guida della direzione sanitaria del "Mater Dei Hospital" di Bari
Jazz Day "Enlightening Jazz", il 30 aprile il mondo celebra uno "strumento di pace" Jazz Day "Enlightening Jazz", il 30 aprile il mondo celebra uno "strumento di pace" Un evento musicale organizzato dal club per L'UNESCO di Bisceglie per rendere omaggio al potere di questa musica
Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Domenica 16 ottobre, presso l'auditorium "Monsignor Di Donna"
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.