Andria Viva App
Andria Viva App
Vita di città

Andria in un'App: online AndriaViva per Android e iPhone

On-line anche la nuova versione HD per iPad. Foto, notizie e video in un'applicazione completa

Da alcuni giorni i lettori di AndriaViva possono contare su un nuovo strumento per accedere ai contenuti del portale in mobilità. «Non per tutti, ma per molti» è stata lanciata negli store mondiali la prima applicazione mobile dedicata alla città di Andria. Semplice, intuitiva e funzionale: si chiama AndriaViva App ed è disponibile per il download gratuito in App Store (per i dispositivi Apple come iPhone e iPod Touch) e su Google Play (per tutti i dispositivi Android 2.2+). Inoltre, per tutti gli altri smartphone, è stata realizzata una pratica versione web HTML5 dell'applicazione: gli utenti di Windows Phone e Blackberry possono consultare e salvare la web-app accedendo al sito m.andriaviva.it.

AndriaViva App consente di consultare in mobilità, con l'immediatezza di un'interfaccia minimale a icone, tante sezioni del sito. Notizie, rubriche, contenuti sportivi e segnalazioni iReport sono consultabili sia aggregati per ordine di pubblicazione che per tipologia o per categoria (come cronaca, provincia, enti locali...). Inoltre i contenuti più consultati nell'ultima settimana sono raggruppati in un'apposita schermata. La ricca agenda di AndriaViva ha una sezione dedicata: con gli appuntamenti ordinati cronologicamente è possibile conoscere in tempo reale tutti gli eventi sul territorio e c'è anche la possibilità di salvare i propri appuntamenti preferiti nel calendario personale dello smartphone. Grazie alle mappe e alla geolocalizzazione gps è possibile conoscere la distanza della location dell'evento a partire dalla propria posizione.

Tutte le ultime immagini pubblicate nei set fotografici e nei contenuti del sito vengono raggruppati in stream fotografici aggiornati in tempo reale. Oltre al flusso fotografico principale c'è quello dedicato allo sport e quello dei contenuti user-generated di iReport. E poi tutti gli ultimi video pubblicati sul sito, anche quelli delle rubriche, sono visionabili direttamente nell'app, anche sotto copertura 3G. (In accoppiata con la AppleTv l'applicazione iPhone permette di visionare i filmati anche sul TV di casa).

Sull'app trova spazio anche una funzione innovativa per trovare ristoranti, hotel e attività commerciali sul territorio in base alla propria posizione geografica: nei prossimi giorni partirà al massimo delle sue potenzialità. E poi c'è il meteo (con le previsioni triorarie e a sette giorni), e l'accesso diretto al portale e agli altri siti del network (Barletta e Trani). Sull'app sono presenti anche alcune funzioni sperimentali per lanciare segnalazioni in tempo reale con foto e video (alle quali dedicheremo approfondimenti nelle prossime settimane).

Ma le novità non finiscono qui: è già stata avviata al processo di validazione dello store di Apple la nuovissima AndriaViva HD: la nostra nuova applicazione giornalistica con foto, video e contenuti pensata per iPad. Tutte le notizie di Andria in un app.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.