biciclette
biciclette
Associazioni

Andria, domenica 31 marzo inaugurazione Ciclodromo “Giorgia Lomuscio”

Prevista alle ore 9.00. Una nuova pista per i tanti appassionati di ciclismo grazie alla perseveranza dell’A.S.D. Andria Bike

Domenica 31 marzo sarà inaugurata ad Andria la nuova pista ciclistica "Ciclodromo Giorgia Lomuscio": una pista sterrata voluta fortemente dalla società A.S.D. Andria Bike e intitolata a Giorgia Lomuscio, l'indimenticata ragazzina di Andria, prematuramente scomparsa a causa del sarcoma di Ewing.

L'associazione che porta il suo nome- "Giorgia Lomuscio- Tutto per amore" - accompagna già da diversi anni le attività e le gare dell'A.S.D. Andria Bike. Sport- salute: un connubio a cui tiene molto il DS della stessa società ciclistica, Luigi Tortora: "Finalmente tutti i nostri sacrifici saranno ripagati dall'inaugurazione di questa splendida pista sterrata (ubicata su via Corato, ad Andria ndr) che consentirà ai nostri ragazzi tesserati, amanti del ciclismo, di potersi allenare e competere su un circuito sicuro e regolamentare. Eviteremo così, nei limiti del possibile, di allenarci per strada, in pieno traffico, e aumenterà quindi la sicurezza per i nostri tesserati della disciplina mountain bike. Inaugureremo il circuito domenica mattina, con un momento solenne alle ore 9:00 e una gara di mountain bike a partire dalle 9:30. A Giorgia va il mio più grande ringraziamento per la forza che ha donato e continua a donarci da lassù. L'A.S.D. Andria Bike, come ho più volte ribadito, supporterà sempre le attività benefiche dell'associazione che porta il suo nome".

La gara in programma alle ore 9:30 darà vita all'8° Memorial Giorgia Lomuscio e rappresenterà la sesta prova della Categoria Giovanissimi nella specialità Mountain Bike.
WhatsApp Image at
  • ciclodromo "Giorgia Lomuscio"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.